4 Chiacchiere con Vera Kanishcheva autrice di Il Matrimonio Perfetto

Il Matrimonio Perfetto - https://www.autostima.net/media/authors/250.jpg1. Può raccontare in breve ai nostri lettori di cosa si occupa?

La mia figura professionale è conosciuta come Wedding Planner, ma in realtà, sin dagli inizi della mia attività, le mie competenze sono sempre state quelle dell’Event Designer. Non si tratta solo di un artificio di semantica. Quello della Creatrice di Eventi è una professione che mira a prendersi carico non solo della pianificazione del matrimono (wedding planner), ma anche della sua creazione concettuale (wedding designer) e successiva realizzazione e coordinamento (wedding coordinator).

2. Com’è nata l’idea di questo ebook?

Spesso noto due credenze limitanti nei futuri sposi:

  • La prima è che il matrimonio dei loro sogni debba costare per forza un capitale.
  • La seconda è che per risparmiare debbano semplicemente tagliare su tutto.

Questo è un comune modo di pensare che, proprio la mia figura, cerca di sradicare dalle sue fondamenta. Se ieri hai comprato una macchina fotografica da 2000 €, non vuol dire che sei diventato un fotografo professionista, ma leggendo tutta la letteratura specializzata, frequentando diversi corsi studio e di qualifica ma ancora di più facendo molta, moltissima pratica, probabilmente avrai tutte le chance di diventare un giorno un vero fotografo professionista.

Lo stesso vale per chi desidera organizzare un matrimonio. Sia che si tratti del proprio che di qualcun altro. Questo ebook nasce proprio dalla voglia di raccontare come sia davvero possibile, attraverso i giusti accorgimenti e una corretta pianificazione dei punti chiave di un evento tanto cruciale nella vita di ciascuno, realizzare un sogno d’infanzia come un matrimonio da fiaba (o qualunque sia l’idea di coronamento d’amore da parte degli sposi), pianificando ogni singolo dettaglio e realizzandolo alla perfezione con le proprie forze, senza dover spendere per forza una fortuna.

3. A chi è indirizzato?

A chi vuole ricevere un aiuto professionale, confidando comunque nelle proprie forze, per riuscire a organizzare il proprio matrimonio in autonomia, ma seguendo i consigli pratici dell’ebook che sono il frutto della mia esperienza nel campo fornita da, ormai, più di 100 matrimoni organizzati con successo.

4. Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?

  • pratico;
  • strutturato (facile da seguire);
  • unico (all’interno ci sono “segreti” che altri wedding planner non rivelerebbero mai).

5. C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?

Per la mia formazione professionale hanno, senz’altro, giocato un ruolo fondamentale:

  • The Best of Martha Stewart Living – Weddings. Di Martha Stewart
  • Weddings, Di Colin Cowie
  • Mi Sposo, Caroline Cox

Non a caso i primi due titoli sono in Inglese e solo il terzo ha una traduzione editoriale in italiano, visto che in Italia i libri sul wedding sono davvero pochissimi (e nel mio piccolo sto cercando di porvi rimedio).

6. Ci svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?

Posso dirvi 3 delle cose che verranno svelate all’interno dell’ebook:

  1. Come pianificare tutti i passi al meglio, controllarli e organizzarli una volta compiuti.
  2. Come imparare a riconoscere lo stile, l’armonia, la scenografia e il colore come aspetti fondamentali nell’organizzazione di un matrimonio.
  3. Il segreto che, chissà per quale motivo, è ignorato da tutti nella fase della pianificazione e che, da solo, determinerà la buona riuscita o la parziale o totale catastrofe del giorno del vostro matrimonio.

7. Per concludere: perché comprare il suo ebook?

Perché è un diritto di ognuno di noi realizzare i propri sogni. Perché avere un Matrimonio Perfetto, è possibile e non dispendioso e io v’insegno esattamente come riuscirci, in un facile percorso passo dopo passo. Perché la vita e la società ci insegnano già abbastanza a “rinunciare” a “tagliare” a “ridurre”, ma gli sposi, nel momento del loro “SI’” sono il re e la regina e, per quel giorno soltanto, che i loro sogni si avverino.

a cura di Vera Kanishcheva autrice di Il Matrimonio Perfetto

Pubblicato il: 26 Febbraio 2014