4 Chiacchiere con Simone Cecchi, autore di Home Staging

Simone CecchiPuò raccontare in breve ai nostri lettori di cosa si occupa?

Ciao a tutti , sono Simone Cecchi e da 7 anni mi occupo di Home Staging ovvero di studiare e mettere in pratica strategie volte al successo nelle compravendite di immobili. Personalmente ritengo che, proprio a causa della continua flessione negativa del mercato immobiliare e della crescita dell’offerta, oggi si debba intervenire in modo mirato sugli immobili per garantirne la migliore resa possibile agli occhi dei compratori, sempre più esigenti e attenti al dettaglio.

Com’è nata l’idea di questo ebook?

La mia esperienza sul campo dimostra che ogni immobile, con la giusta preparazione estetica, può essere venduto al giusto prezzo di mercato riducendo i periodi di trattativa. Anche in tempi di crisi! Per questo motivo ho deciso di mettere per iscritto le mie strategie, esempi fotografici reali e tanti consigli pratici, pronti all’uso.

A chi è indirizzato?

Il corso “Home Staging” è dedicato a  tutti coloro che devono (e soprattutto vogliono) vendere una casa, oppure per chi desidera fare di questo mestiere la propria professione. L’ebook è adatto anche per le persone che operano nel settore immobiliare e sanno di doversi continuamente aggiornare sulle nuove tendenze.

Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?Home Staging

Indispensabile, pratico e efficace. Se devi vendere una casa e non conosci l’Home Staging è molto difficile che tu ottenga dei risultati soddisfacenti.

C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?

Certo! Ho studiato, approfondito e testato queste tecniche grazie al libro “Home Staging: the winning way to sell your house for more money” del 2006 scritto da Barb Schwarz, che è stata la prima ad utilizzare e successivamente a mettere per iscritto le strategie per il successo nella vendita immobiliare. All’epoca non esistevano ne documenti ne libri scritti in italiano sull’argomento.

Ci svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?

È dimostrato che l’acquirente formula la decisione all’acquisto di un immobile nei primi 90 secondi della visita. Per questo motivo possiamo affermare che la scelta della casa di solito avviene in seguito ad vero e proprio colpo di fulmine. Quindi:

SEGRETO n. 1: agisci strategicamente per raggiungere l’obbiettivo di vendita e pianifica il risultato che vuoi ottenere.

SEGRETO n. 2: devi dare un significato ad ogni stanza della casa. Nessun visitatore deve domandarsi dov’è la camera da letto o dov’è la cucina.

SEGRETO n. 3: comportati con la tua casa in vendita come ti comporteresti con la tua auto in vendita. Venderesti mai la tua auto senza prima lavarla e profumarla? No vero? Allo stesso modo non dovresti farlo con la tua casa.

Per concludere: perché comprare il suo ebook?

Perché ritengo sia il miglior corso scritto che permetta di apprendere tutte le strategie indispensabili per vendere immobili con successo.

A cura di Simone Cecchi autore di Home Staging

Pubblicato il: 4 Gennaio 2014