4 Chiacchiere con Roberto Palumbo, autore di Comunicare emozionando

Roberto PalumboPuò raccontare in breve ai nostri lettori di cosa si occupa?

Mi occupo di formazione e crescita personale da più di 20 anni; ho pubblicato articoli, libri, audio e video, principalmente sull’affascinate e sconfinato mondo della comunicazione. Tengo regolarmente corsi di formazione e incontri individuali di coaching. Mi occupo anche di spettacolo, con produzioni teatrali, radiofoniche e cinematografiche; ho realizzato spot pubblicitari e mi diletto a scrivere anche musica e colonne sonore, per le quali ho anche ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Penso che si possa comunicare efficacemente con qualsiasi mezzo.

Com’è nata l’idea di questo ebook?

L’idea dell’ebookComunicare Emozionando” è nata dalla passione per questa materia e dalla convinzione che le strategie per una comunicazione migliore debbano essere divulgate il più possibile, affinché possano contribuire migliorare la vita di tutti. Dovrebbero essere insegnate a scuola.

A chi è indirizzato?

Questo ebook è uno strumento che chiunque troverà indispensabile. Così come nei miei corsi trovo studenti, politici, professionisti, semplici appassionati e persone di qualunque estrazione, anche tra i miei lettori scopro che non ci sono categorie differenti perché, sostanzialmente, le regole per una buona comunicazione sono universali.

Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?comunicare-emozianando

Coinvolgente, appassionante, emozionante!

C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?

Moltissimi libri mi hanno segnato profondamente. Probabilmente, il mio interesse nacque tanti anni fa, quando lessi “Che cos’è la psicologia” di Pierre Daco; che cambiò il mio modo di giudicare i comportamenti umani.

Ci svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?

Il mio ebook svela sicuramente la natura delle emozioni; i segreti per gestirle e le strategie per trasmetterle al pubblico.

Per concludere: perché comprare il suo ebook?

Perché oltre a tanta esperienza, nell’ebook si trova la passione e, già dalle prime pagine, ci si ritrova coinvolti in un viaggio emozionante alla scoperta di se stessi. Infine, ciò che si legge è immediatamente applicabile e porta ad un fulmineo e benefico innalzamento dell’autostima.

A cura di Roberto Palumbo autore di Comunicare Emozionando

Pubblicato il: 10 Dicembre 2013