4 Chiacchiere con Moreno Papi autore di Respiro, Suono, Relax

Respiro, Suono, Relax - /img_prodotti/autori/98.jpg1. Può raccontare in breve ai nostri lettori di cosa si occupa?

Suono, insegno e costruisco didjeridoo, strumento a fiato degli aborigeni australiani. Spinto da un’incredibile interesse personale per il suono di questo tronco cavo di eucalipto e dalla respirazione circolare, che permette allo strumento di liberare le sue onde ritmiche con continuità, divento padrone della tecnica musicale fino a trasformarla nella mia professione. Alterno le mie performance artistiche con workshop e seminari olistici di una particolare tecnica di massaggio sonoro basata sui toni bassi e sugli armonici emessi dallo strumento. Mi esibisco in spettacoli di teatro, concerti e collaborazioni con molti musicisti interessati a questo particolare accompagnamento musicale.

 

2. Com’è nata l’idea di questo ebook?

Avevo già diversi scritti frutto delle esperienze tenute durante i molti workshop e seminari condotti in giro per Italia. Ho seguito le richieste della gente che mi chiedeva sempre del materiale cartaceo a fine corso. Inoltre osservando come la gente respira mi sono sentito di trasmettere alcune tecniche per imparare a respirare correttamente.

3. A chi è indirizzato?

A tutte quelle persone che non riescono a trovare un po’ di relax e di attenzione per se stessi e a quelle che ci riescono ma vogliono cimentarsi in tecniche nuove unite al suono e al respiro.

4. Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?

– Illuminante

– Sorprendente

– Pacificatore

5. C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?

Diversi libri mi hanno stimolato e fra questi The Reconnection Dr. Eric Pearl.

6. Ci svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?

  • Conoscere le dinamiche fisiologiche del nostro organismo accellera l’apprendimento delle tecniche, siamo noi stessi gli autori del nostro benessere e solo con una buona dedizione, una buona costanza e un buon intento avremo successo.
  • La guarigione avviene quando spostiamo l’attenzione dalla malattia alla salute e questo grazie alla determinazione e all’impegno che ci mettiamo quindi è fondamentale mantenere pensieri positivi e costruttivi.
  • La mente inconscia registra le informazioni anche senza il tuo consenso e le tiene archiviate a tua disposizione. Devi avere una chiara strategia per il loro utilizzo e imparare a contattarle tramite la meditazione e una corretta respirazione.

7. Per concludere: perché comprare il suo ebook?

Per provare a confrontarsi con un nuovo modo di vedere il benessere psichico, fisico e spirituale in compagnia del suono e del respiro.

 

A cura di Moreno Papi autore di Respiro, Suono, Relax

Pubblicato il: 25 Febbraio 2014