4 Chiacchiere con Maria Eleonora Pisu autrice di Il Buzz Marketing
1. Può raccontare in breve ai nostri lettori di cosa si occupa?
Attualmente scrivo come ghostwriter, curo diversi blog e gestisco l’ufficio stampa di eventi.
2. Com’è nata l’idea di questo ebook?
Sul Buzz Marketing in lingua italiana c’è veramente poco: non esistono trattazioni complete, chiare e omogenee dedicate specificamente alla formazione. Quando me ne sono accorta ho cominciato a progettare questo ebook, capitolo per capitolo.
3. A chi è indirizzato?
A chi vorrebbe diffondere un messaggio, commerciale o meno.
4. Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?
Sintetico ma completo. E soprattutto ispiratore: l’ebook è una miniera di spunti per chi crede nella formazione continua e investe sulla propria crescita personale. Ogni capitolo merita approfondimenti e spinge alla riflessione.
5. C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?
Ho imparato molto di più sul campo.
6. Ci svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?
Scoprire quello che utenti e consumatori pensano del nostro prodotto o del prodotto che vorremmo vendere è facile! Basta usare i giusti strumenti.
Per scatenare il buzz si può prendere spunto dai sei pulsanti di Mark Hughes: il tabù, l’insolito, l’lotraggioso, il grandioso, l’esilarante e il segreto. Io aggiungo il regalo alla lista: anche un omaggio interessante può stimolare la condivisione. Il terzo segreto riguarda Youtube: per rendere un video ancora più virale occorre coinvolgere una comunità partecipativa e un influencer, diffondendo un contenuto davvero “inatteso”.
7. Per concludere: perché comprare il suo ebook?
L’ebook spiega una per una le fasi di una campagna di Buzz Marketing e spiega come orientarsi nelle varie “piazze” del web, dai blog a Youtube, per farsi ascoltare e stimolare un chiacchiericcio positivo.
a cura di Maria Eleonora Pisu autrice di Il Buzz Marketing