4 Chiacchiere con Maria Eleonora Pisu autrice di Il Buzz Marketing

Il Buzz Marketing1. Può raccontare in breve ai nostri lettori di cosa si occupa?

Attualmente scrivo come ghostwriter, curo diversi blog e gestisco l’ufficio stampa di eventi.

 2. Com’è nata l’idea di questo ebook?

Sul Buzz Marketing in lingua italiana c’è veramente poco: non esistono trattazioni complete, chiare e omogenee dedicate specificamente alla formazione. Quando me ne sono accorta ho cominciato a progettare questo ebook, capitolo per capitolo.

3. A chi è indirizzato?

A chi vorrebbe diffondere un messaggio, commerciale o meno.

4. Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?

Sintetico ma completo. E soprattutto ispiratore: l’ebook è una miniera di spunti per chi crede nella formazione continua e investe sulla propria crescita personale. Ogni capitolo merita approfondimenti e spinge alla riflessione.

5. C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?

Ho imparato molto di più sul campo.

6. Ci svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?

Scoprire quello che utenti e consumatori pensano del nostro prodotto o del prodotto che vorremmo vendere è facile! Basta usare i giusti strumenti.

Per scatenare il buzz si può prendere spunto dai sei pulsanti di Mark Hughes: il tabù, l’insolito, l’lotraggioso, il grandioso, l’esilarante e il segreto. Io aggiungo il regalo alla lista: anche un omaggio interessante può stimolare la condivisione. Il terzo segreto riguarda Youtube: per rendere un video ancora più virale occorre coinvolgere una comunità partecipativa e un influencer, diffondendo un contenuto davvero “inatteso”.

7. Per concludere: perché comprare il suo ebook?

L’ebook spiega una per una le fasi di una campagna di Buzz Marketing e spiega come orientarsi nelle varie “piazze” del web, dai blog a Youtube, per farsi ascoltare e stimolare un chiacchiericcio positivo.

 

 a cura di  Maria Eleonora Pisu autrice di Il Buzz Marketing

Pubblicato il: 13 Marzo 2014