4 Chiacchiere con Maria Eleonora Pisu autrice di Il Buzz Marketing

Il Buzz Marketing1. Può raccontare in breve ai nostri lettori di cosa si occupa?

Attualmente scrivo come ghostwriter, curo diversi blog e gestisco l’ufficio stampa di eventi.

 2. Com’è nata l’idea di questo ebook?

Sul Buzz Marketing in lingua italiana c’è veramente poco: non esistono trattazioni complete, chiare e omogenee dedicate specificamente alla formazione. Quando me ne sono accorta ho cominciato a progettare questo ebook, capitolo per capitolo.

3. A chi è indirizzato?

A chi vorrebbe diffondere un messaggio, commerciale o meno.

4. Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?

Sintetico ma completo. E soprattutto ispiratore: l’ebook è una miniera di spunti per chi crede nella formazione continua e investe sulla propria crescita personale. Ogni capitolo merita approfondimenti e spinge alla riflessione.

5. C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?

Ho imparato molto di più sul campo.

6. Ci svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?

Scoprire quello che utenti e consumatori pensano del nostro prodotto o del prodotto che vorremmo vendere è facile! Basta usare i giusti strumenti.

Per scatenare il buzz si può prendere spunto dai sei pulsanti di Mark Hughes: il tabù, l’insolito, l’lotraggioso, il grandioso, l’esilarante e il segreto. Io aggiungo il regalo alla lista: anche un omaggio interessante può stimolare la condivisione. Il terzo segreto riguarda Youtube: per rendere un video ancora più virale occorre coinvolgere una comunità partecipativa e un influencer, diffondendo un contenuto davvero “inatteso”.

7. Per concludere: perché comprare il suo ebook?

L’ebook spiega una per una le fasi di una campagna di Buzz Marketing e spiega come orientarsi nelle varie “piazze” del web, dai blog a Youtube, per farsi ascoltare e stimolare un chiacchiericcio positivo.

 

 a cura di  Maria Eleonora Pisu autrice di Il Buzz Marketing

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: