3 Trucchi per diminuire lo stress

Foto Iniziale

Giuseppe RicattiHai mai desiderato di essere perennemente tranquillo, di fare in modo che tutte le ansie e le preoccupazioni derivanti dalla vita di ogni giorno non ti schiaccino?  Chi, d’altronde, non ha mai desiderato raggiungere uno stato di perfetta tranquillità con il proprio essere.

Sfortunatamente, durante la ricerca della vera tranquillità uno degli ostacoli maggiori cui siamo tenuti a rivaleggiare è quello dello stress. Lo stress, infatti, è una reazione naturale del nostro corpo che tende ad adattarsi agli stimoli esterni, siano essi positivi o negativi. Come fare, quindi, a diminuire il proprio stress?

La risposta a questa domanda è piuttosto complessa ed articolata e ne parlo molto approfonditamente nel mio ebook intitolato “Superare lo Stress“. Ad ogni modo, in questo articolo ti rivelerò tre semplici trucchi che ti permetteranno di ridurre il tuo stress nei prossimi giorni!

1)Come per ogni altro aspetto della vita, è necessario comprendere il funzionamento dello stress prima di dedicarsi alla sua riduzione. Esso, infatti, può essere positivo o negativo e tra i due tipi ci sono differenze molto marcate. Di conseguenza, è molto utile cercare di apprendere un po’‚ di teoria prima di passare alla pratica vera e propria.

2)Uno dei metodi più semplici per ridurre lo stress accumulato è la pratica di attività fisiche. Queste, infatti, tendono a farti scaricare la tensione e ti aiutano a ridurre notevolmente lo stress oltre ad aiutarti a raggiungere uno stato di benessere fisico. Ricordati, però, che non è indicato esagerare nella pratica di attività fisiche poiché, come d’altronde in ogni altro aspetto della vita, il troppo può risultare controproducente e dannoso.

3)La pratica del proprio hobby preferito non è solo un ottimo modo per passare in serenità il proprio tempo libero ma è anche un buon metodo per ridurre lo stress accumulato. Quando pratichi un hobby, infatti, tendi a rilassarti ed a non pensare a nient’altro. In aggiunta, liberi la tua mente dai problemi della vita comune riuscendo anche a scaricare la tensione accumulata durante la giornata.

Iniziando ad applicare questi tre semplici trucchi vedrai come il tuo stress comincerà a diminuire nel tempo. Cosa aspetti, allora: rimboccati le maniche e comincia a sfruttare questi semplici segreti e vedrai che a breve inizierai ad ottenere i primi risultati!

A cura di Giuseppe Ricatti

Pubblicato il: 5 Gennaio 2012