Come realizzare un sogno.

Sono Vitiana Paola Montana e sono certa che anche tu hai un sogno nel cassetto. Può trattarsi di dare corso ad un progetto, di concretizzare un obiettivo al quale stai già lavorando,  oppure di trovare le risorse che ti aiuteranno, finalmente, ad iscriverti a quel corso tanto desiderato.

Molto spesso non riusciamo a coronare i nostri sforzi e non realizziamo ciò a cui teniamo di più, a causa della carenza di fondi; lo sanno bene le moltissime aziende e le famiglie stesse che, in questo momento, combattono con la crisi. Per contro, nei momenti di difficoltà, si è sempre verificato un fenomeno sociale che ha poi dato nuova linfa al sistema economico.

Dopo tutte le grandi recessioni la società, ma soprattutto “le persone”, hanno trovato soluzioni creative ai problemi. Conosci il Crowdfunding? È una forma di finanziamento collettiva che ha permesso a moltissime persone di realizzare con successo il proprio sogno. Negli Stati Uniti è già ampiamente utilizzato e, fortunatamente, sta prendendo piede anche in Europa, compreso l’Italia.

Se prima veniva utilizzato quasi esclusivamente per le Start Up, ovvero le piccole aziende nate sull’idea di giovani imprenditori, da diverso tempo è il sistema più adottato anche dai privati per coronare un sogno. Al pari delle aziende, anche il progetto di un privato ha le stesse caratteristiche di sviluppo e, per essere realizzato, necessita di step ben programmati.

Del Crowdfunding, dei siti sui quali registrarsi e partecipare per proporre il proprio “sogno” da realizzare, parlo nel mio ebook La Creatività nell’Impresa”- Come trovare soluzioni creative ai problemi aziendali e far crescere lo sviluppo economico.  

Nell’ebook, troverai una panoramica sul  sistema economico attuale e sulle opportunità di riqualificazione che anche il singolo, non  solo le aziende, possono utilizzare. Si tratta di spunti di riflessione e supporto all’azione, con link di riferimento che tracciano la strada per un concreto rinnovamento del proprio settore professionale. Con approcci nuovi e nuove soluzioni ai problemi siano di natura lavorativa come pure  la sfida di realizzare un progetto, le probabilità di riuscire ad ottenere ciò che desideriamo sono molto più alte.

Credere in ciò che desideriamo e nella sua realizzazione è un’esperienza bellissima e, con questi nuovi  strumenti,  molte persone sono riuscite nel loro intento.

Buona Lettura!

A cura di Vitiana Paola Montana

Pubblicato il: 29 Aprile 2013