Calendario di Settembre 2011: vota il tuo Ebook preferito!

Foto Iniziale

Settembre è un mese difficile: bisogna salutare le vacanze e tornare a lavoro! Ma con la Bruno Editore le sorprese sono sempre dietro l’angolo, e grazie allo Stop alle proposte, possiamo dare la giusta visibilità a ognuno dei nostri autori pubblicando, invece dei 30 previsti, 13 fantastici ebook!

Dimenticate per un attimo l’incombenza del rientro e mixate l’utile al dilettevole: scoprirete come sfruttare le risorse del Marketing in ambito turistico, come diventare dei perfetti Agenti Immobiliari e come investire con l’Arte Contemporanea.

Il tutto, accompagnato da un’attenzione particolare alla Comunicazione, che troverete esaminata in ogni sua accezione: come comunicare col partner, con vostro figlio, e persino col vostro dottore, perché si sa, la salute prima di tutto.

E poi, dulcis in fundo, godetevi un viaggio nelle Emozioni e preparatevi al cambiamento, perché a Settembre…è tempo di ebook!


Investire in Arte Moderna e Contemporanea01 Settembre 2011
Investire in Arte Moderna e Contemporanea di Federico Zucchelli
Dalle Aste alle Gallerie, i Segreti per Valutare le Opere ed Effettuare Investimenti di Lusso

Il campo dell’arte è un mondo sofisticato ed elitario, il cui accesso è garantito solo a chi sa muoversi e possiede l’occhio dell’estimatore. Nel tempo l’arte si è rivelata, per coloro che hanno avuto le giuste intuizioni, un soggetto di investimento eccezionale e di altissimo livello, tuttavia i segreti e le strategie da attuare per avere successo in quest’ambito sono sconosciuti ai più. In questa guida unica troverai tutto ciò che ti serve per entrare nel giro giusto e guadagnare operando nel mercato più nobile che esista.

Quantum Freedom02 Settembre 2011
Quantum Freedom
Supera i tuoi Limiti e i tuoi Automatismi per Cambiare Te Stesso con la Teoria dei Quanti
Autore: Alberto Lori
Ognuno di noi desidera abbandonare le brutte abitudini e attuare cambiamenti positivi su se stesso. Questo ebook ti guiderà nello sradicamento del tuo modello limitante e nella presa di coscienza profonda di cosa sia la realtà e di come la nostra mente agisca su di essa. Grazie alla Teoria dei Quanti smetterai finalmente di avere paura e guarderai con fiducia al futuro e al cambiamento.

Marketing Turistico05 Settembre 2011
Marketing Turistico di Giancarlo Fornei
Strategie e Strumenti per la Promozione Efficace della Tua Impresa Turistica.

Vorresti avviare una nuova attività turistica di successo, o migliorare le prestazioni di quella che già possiedi? Grazie a questo ebook scoprirai come gestire al meglio il tuo personale, la rete marketing e l’immagine stessa dell’azienda. L’autore, passo dopo passo, ti accompagnerà nel viaggio più importante: quello verso il tuo successo!

La Comunicazione tra Medico e Paziente07 Settembre 2011
La Comunicazione tra Medico e Paziente di Amilcare Spinapolice
Come Relazionarsi con Rispetto e Comprendersi Correttamente nella Difesa della Salute e nella Cura della Malattia

La relazione tra medico e paziente rappresenta un momento molto delicato che merita di essere approfondito. Al fine di superare tutte le difficoltà legate a questo tipo di rapporto, l’autore propone un percorso che, partendo dai principi della comunicazione, analizza quella specifica tra medico e paziente e le criticità che possono nascere. Attraverso le strategie proposte in questo testo, potrai imparare a comunicare con serenità e rispetto di te stesso e dell’altro, sia come medico che come paziente.

La Comunicazione Finanziaria09 Settembre 2011
La Comunicazione Finanziaria di Roberto Ciompi
I Consigli Pratici per Valorizzare il Bilancio e Renderlo uno Strumento di Aggregazione degli Stakeholders

Conto Economico e Stato Patrimoniale sono documenti con i quali tutti gli imprenditori prendono familiarità nel corso della gestione di un’impresa. Il dettaglio che spesso sfugge è che non sono solo funzionali alla contabilità interna: attraverso di essi passa il flusso della comunicazione dell’azienda. Come curare allora la tua documentazione affinché risulti efficace di fronte alle Banche? Come coinvolgere i tuoi stakeholders e creare un’immagine affidabile e credibile? Scoprilo con i consigli di questo manuale.

Il Cambiamento che Vorrei12 Settembre 2011
Il Cambiamento che Vorrei di Raffaele GalassoPatrizia Sciacca
Dall’Obiettivo all’Azione, Come Ottenere il Successo Personale e Diventare la Persona che Desideri

È giunto il momento di smettere di confondere i desideri con gli obiettivi, rimanendo deluso perché non riesci a realizzarli. Questo ebook ti aiuterà a fare finalmente luce sulle tue motivazioni profonde, sulle tue credenze e sui tuoi valori, illustrandoti il meccanismo del cambiamento. Grazie agli efficaci esercizi e agli strumenti forniti riuscirai infine ad agire per raggiungere il tuo obiettivo e intraprendere la strada verso il successo.

Viaggio nelle Emozioni14 Settembre 2011
Viaggio nelle Emozioni di Maurizio Gani
Impara a Riconoscere, Affrontare e Controllare le tue Emozioni per vivere in Equilibrio con Te Stesso e con gli Altri

In questo viaggio all’interno del tuo Io imparerai a gestire e controllare le tue emozioni più profonde: gioia, paura, tristezza ecc. Grazie a consigli pratici e test psicologici comprenderai al meglio la tua mappa mentale ed emotiva e sarai in grado di orientare la tua vita verso l’equilibrio interiore. Ecco un manuale per sopravvivere alla nostra vita emotiva.

Finanza Comportamentale16 Settembre 2011
Finanza Comportamentale di Luca Moro
Come Investire in Modo Consapevole tra Portafogli Efficienti, Fondi Comuni e Strategie di Acquisto

Impara a utilizzare gli strumenti della psicologia comportamentale per orientarti nel complicato mondo della finanza. Questo ebook, oltre a fornire delle indicazioni tecniche necessarie per la creazione di un portafoglio efficiente, descrive il processo comportamentale che influisce sulle decisioni d’acquisto. Questo rende l’investitore consapevole delle trappole psicologiche più comuni nelle quali è facile cadere quando si decide di acquistare titoli.

Amore, Come Posso Parlarti?19 Settembre 2011
Amore, Come Posso Parlarti? di Mauro Barachetti & Manuel Mauri
Comprendere Se Stessi e il Partner per Vivere la Relazione di Coppia in Modo Completo e Sereno

Molte persone credono che per ricevere amore sia necessario donarsi completamente all’altro, ottenendo spesso in cambio solo frustrazione e sofferenza. Grazie a questo ebook imparerai a comunicare le tue emozioni e ad ascoltare i tuoi bisogni in maniera tale da rendere appagante non solo il tuo rapporto di coppia, ma la tua stessa vita. Attraverso esempi pratici e teorie consolidate, scoprirai il vero significato dell’amore, imparando ad apprezzare prima di tutto te stesso, per vivere in armonia e serenità con la persona del tuo cuore.

Manuale di Disegno21 Settembre 2011
Manuale di Disegno di Guglielmo Piola
Tecniche e Consigli per Scoprire il Piacere di Disegnare, dal Tratto alle Forme più Complesse

Impara anche tu l’arte del disegno in pochi e semplici gesti. Per tutti coloro che desiderano migliorare la propria tecnica o che si accostano a quest’arte per la prima volta, questo manuale ti guiderà passo dopo passo, ti fornirà tutti i suggerimenti e ti svelerà i segreti per una buona riuscita nel disegno a mano libera.

Affrontare l'adolescenza23 Settembre 2011
Affrontare l’adolescenza di Clara Maria Parodi
Come Superare al Meglio i Problemi della Crescita dei Tuoi Figli

L’adolescenza è forse la fase più critica della vita di un figlio: il momento in cui si manifestano dissensi, litigi e silenzi che possono creare anche grandi incomprensioni. In che modo può un genitore fornire il miglior supporto? Un manuale con consigli pratici per aiutare i genitori a relazionarsi con i figli nell’età più difficile.

Diventare Agente Immobiliare26 Settembre 2011
Diventare Agente Immobiliare di Pierangelo Beretta
Come Intraprendere la Professione, dall’Esame di Abilitazione alla Prima Compravendita

Per poter diventare agente di affari in mediazione è necessario compiere un percorso obbligato che passa attraverso diverse tappe: il corso di preparazione, l’esame attitudinale e infine la scelta del primo posto di lavoro. In questo manuale sono racchiusi consigli che spaziano dalla scelta del corso al metodo di studio per passare i test, fino alla selezione degli ambienti lavorativi e le opzioni di retribuzione: un vademecum imperdibile per superare al meglio le difficoltà e diventare agente professionista.

Il Consulente Perfetto28 Settembre 2011
Il Consulente Perfetto di Giancarlo Randone
Come Distinguersi dagli Altri e Conquistare i Clienti Attraverso l’Ascolto Attivo e l’Arte delle Domande

Come si diventa dei bravi consulenti? Quali sono i caratteri distintivi e le strategie vincenti per operare al meglio in questo settore? Questo manuale è un vademecum indispensabile per chiunque voglia trovare risposta a queste domande. Partendo dall’etica del lavoro si analizzeranno diverse metodologie, frutto di anni e anni di esperienze nel settore, per migliorare la propria produttività e ottimizzare i rapporti con la clientela attraverso un programma degli obiettivi mirato e strategico.

Rendite da Internet30 Settembre 2011
Rendite da Internet di Stefano Calicchio
Strategie e suggerimenti operativi per creare rendite online sfruttando le potenzialità di Internet

Ora che la recessione attanaglia i mercati tradizionali, quali possono essere le nuove e interessanti opportunità che si presentano a chi decide di investire nelle industrie digitali? Scoprilo con questo ebook, che grazie a suggerimenti dettagliati ti fornirà le migliori strategie per creare e sfruttare al meglio le rendite online. Approfittane!

Buona Lettura e non dimenticate di votare il vostro ebook preferito!

A cura di Giacomo Bruno e Viviana Grunert

Pubblicato il: 25 Agosto 2011