Giorgio Taverniti sceglie Bruno Editore per gli ebook

GIACOMO BRUNO & VIVIANA GRUNERTCiao ragazzi, con una crescita delle vendite pari al 57% nei primi cinque mesi del 2009 rispetto allo stesso periodo 2008 Bruno Editore consolida la propria leadership di mercato e traina tutto il settore degli ebook in Italia.

Un risultato ottenuto anche attraverso una serie di accordi editoriali con alcuni dei più importanti nomi dell’editoria cartacea, fra cui Sperling & Kupfer (Gruppo Mondadori), MyLife Edizioni (crescita personale) e Dante Alighieri (editoria scolastica).

Libreria Strategica

L’ultimo accordo della serie è stato siglato da Bruno Editore con Libreria Strategica, casa editrice riminese specializzata nella formazione manageriale, nella comunicazione e nel marketing.

Grazie a questo accordo Libreria Strategica pubblicherà la versione elettronica di due suoi best-seller “Seo. Essere Visibili sui Motori di Ricerca” e “Forum. Come Creare una Community di Successo” di Giorgio Taverniti, fondatore di uno dei più attivi Forum italiani dedicato al SEO (Search Engine Optimization) e impegnato attivamente nella gestione di una community di 50.000 specialisti del Web.

“La nostra casa editrice - ha dichiarato Luca Gori, presidente di Libreria Strategica - crede nell’opportunità offerta dall’editoria digitale e dagli e-book di Bruno Editore per raggiungere migliaia di lettori e interagire direttamente con loro. Il nostro progetto infatti è dedicato a webmaster, webdesigner, webwriter, ma anche a chi più in generale si interessa ed è appassionato al mondo di Internet”.

Ebook SEO

Ebook "SEO"

“L’accordo editoriale con Libreria Strategica - ha dichiarato Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore - si abbina perfettamente al nostro mercato della formazione professionale. L’autore che abbiamo scelto per la pubblicazione nel formato ebook, Giorgio Taverniti, è una vera autorità e gode della stima di tutti i professionisti del settore. Come noi, crede molto nel Web 2.0, stimolando l’interesse e la crescita dei suoi partecipanti attraverso un’opera quotidiana di divulgazione e formazione”.

Ebook Forum

Ebook "Forum"

“Un sito o un forum anche ben fatti ma non visibili sui motori di ricerca - ha dichiarato Giorgio Taverniti, autore dei due libri - sono come un depliant chiuso in un cassetto; soldi spesi inutilmente. Allo stesso modo cerco per i miei testi la massima visibilità: dopo Libreria Strategica, ritengo che gli straordinari numeri e la qualità del brand Bruno Editore siano una garanzia di risultati concreti”.

La pubblicazione dei due best-seller “Seo. Essere Visibili sui Motori di Ricerca” e “Forum. Come Creare una Community di Successo” in formato ebook è prevista rispettivamente per il 22 Luglio e il 5 Agosto 2009 in esclusiva sul sito www.BrunoEditore.it.
(leggi il comunicato stampa)

A cura di Giacomo Bruno & Viviana Grunert
Presidente e Direttore Generale di Bruno Editore

19 Commenti a “Giorgio Taverniti sceglie Bruno Editore per gli ebook”

  1. Francesco Lo Monaco

    Ho avuto il piacere di conoscere qualche settimana fà a Catania Giorgio durante uno dei suoi Gt Study Days e confermo l’ottima impressione avuta sia professionalmente che umanamente.

    Durante una pausa appunto scambiando qualche parere su alcune cosucce tecniche ed il discorso era caduto poi sugli ebook e sulla mia esperienza personale e su come la pensavo.

    Quando raccontavo e parlavo di Giacomo e del mondo degli ebook vedevo che i suoi occhi si illuminavano ed era parecchio interessato ed andavamo all’unisono.

    Avevo intuito qualcosa ma sono una persona riservata e non sono andato oltre e non appena ho letto questa news, non posso dire altro che sono felicissimo sia per la Bruno Editore che per Giorgio, due protagonisti del web oggi!

    Ciao e a presto!

    CUPIDO

  2. Massimo D'Amico

    Grandi Giacomo e Viviana, bella operazione! :D

    Si allarga l’enorme bacino di ebook disponibili, puntando sempre di più alla qualità delle informazioni contenute. Grande cosa per il consumatore finale ed ovviamente molto importante.

  3. Claudio Di Luca C

    Complimenti

  4. Gerardo Capozzi

    ottima notizia .

  5. Gerardo Capozzi

    Complimenti per l’ iniziativa . Gli ebook sul seo sono fondamentali per chi si occupa di web e/o possiede un sito/blog

  6. Marina Roveda

    Ma siete un turbine inarrestabile di iniziative vincenti! Bravissimi!

  7. Gian Piero Turletti

    In tema di di web marketing e di Giorgio Taverniti, da sottolineare, per i pochi che non lo conoscano, che si tratta di autore che…come dire, esce dal tradizionale standing di un autore di ebook, per assurgere ad autorità di livello nazionale, nel suo campo, e forse non solo nazionale.

    Già il nome, quindi, è un posizionameto, un branding in quanto tale, e sicuramente gli ebook di un tale autore sono del tutto paragonabili, ad esempio, a quelli di un Alfio Bardolla, in altro settore.

    Si tratta quindi di ebook con un potenziale di vendita sicuramente al di fuori dell’ordinario.

  8. Ignazio Barbagallo

    Frequento il forum di Giorgio Tave praticamente da anni, grazie al suo Forum ho risolto svariati problemi che si sono posti nella mia carriera di Webmaster, quindi sò molto bene l’importanza di questa figura nello scenario del web 2.0 . Senz’altro i suoi ebook faranno grandi vendite.

  9. Umberto Miletto

    Un ottimo acquisto!!! Complimenti ragazzi!

  10. Danilo

    Anche io sono un iscritto al Forum di Giorgio.
    Bhè come lui ho la passione Seo. Sono convinto che saprà arricchire nel modo giusto il vostro impegno nell’e-book.
    Ho già avuto modo di leggere dei lavori di Giorgio, e sono sempre stati efficientissimi.
    Ciaooo

  11. Gennaro Romagnoli

    Super notizia!

    seguo il forum GT da diverso tempo e, nonostante non
    sia “una cima” nel settore l’ho sempre trovato di
    altissima qualità e con contenuti gratiuiti che, di solito
    non si trovano in Italia…

    E che dire delle numerose partnership? Nulla…siete
    davvero dei grandi ;-)
    Genna

  12. CLAUDIA DEMORI

    Fantastico! Ho trovato il sito di Giorgio quando cercavo di risolvere un problema sul mio, ma non ho mai letto nulla dei suoi Ebook, sarà la volta buona che li leggerò non appena saranno disponibili.
    Ciao, Claudia.

  13. MARCO MARTINI

    grande notizia, seguo il forum di Giorgio da diversi anni ed è stato per me una vera fonte a cui attingere idee, soluzioni per i miei problemi, consigli da esperti. Acquisterò gli ebook.

  14. Giovanni Caliolo

    Credo che Giorgio Tave sia stato davvero un ottimo acquisto! Un solo consiglio…non lasciatevelo scappare!

  15. Eliana Pavoncello

    Davvero una splendida notizia!

  16. Ernesto Carlo Caresia

    Fantastico!!!

    Gli accordi aumentano e così i titoli degli ebook della Bruno Editore…
    Complimenti a Viviana e a Giacomo

  17. Domenico Vinciguerra

    Complimenti , mancava solo Giorgio Taverniti io ho avuto il piacere di conoscerlo qualche settimana fà a Catania durante uno dei suoi Gt Study Days , persona davvero ricca di risorse molto utili…

  18. Mirko Falleri

    Ottimo!! Giorgio Taverniti è un grande. Lo seguo sempre con grande passione e devo dire che è veramente un professionista del suo settore. Un Ebook che sicuramente acquisterò. Non può mancare nella mia E-libreria!!

  19. Antonio Gagliardi

    Ottimo, conosco il forum di Giorgio è incredibilmente ricco di utenti e contenuti interessanti.

Lascia un Commento