Vi presento “Facebook: Successo e Business”

Foto Iniziale

Ciao a tutti! Qualcuno saprà che da oggi 25 Marzo è disponibile l’ebook Facebook: Successo e Business scritto da me e Lorenzo De Santis. Ma di cosa si tratta?

Forse, ancora prima di capire in che modo Facebook: Successo e Business potesse esserti utile, ti sei chiesto: cosa hanno in comune un esperto di comunicazione ed un SEO expert? Cosa hanno trovato di così importante su Facebook, tanto da scriverci un libro a quattro mani?

Abbiamo deciso di creare uno strumento completo, sperimentando Facebook insieme, utilizzando le nostre rispettive competenze per analizzare il Social in tutte le sue parti, con approcci diversi. Abbiamo sperimentato senza sosta, spingendoci fino ai meccanismi più profondi di Facebook, arrivando al limite ultimo del consentito, abbiamo investito tempo, tanto tempo.

Probabilmente hai già deciso di uscire dalla massa di persone che perdono la propria vita su facebook. Adesso con Facebook: Successo e Business puoi sfruttare tutto il tempo e l’esperienza che abbiamo accumulato in questi mesi, il nostro know-how, le nostre competenze e, soprattutto, i nostri risultati.

Facebook: Successo e Business ti permetterà di muovere le corde più nascoste della rete sociale che creerai, di conoscere le persone che hai sempre stimato e che prima erano solo un nome su un libro o su un giornale. Anzi, di più.

Di più: potrai creare dei business con loro, potrai incrementare viralmente il traffico nei tuoi siti, il che vuol dire che potrai raggiungere una rete di clienti di migliaia di persone in pochissimo tempo, clienti auto-targhettizzati. Ancora meglio: avrai a disposizione gli strumenti per raggiungere il successo, per far sì che le persone ti cercheranno e vorranno parlare con te. Vorranno fare affari con te.

Cosa segue immancabilmente a tutti i passaggi precedenti, se sono compiuti nel modo giusto?
(Ti do un indizio, inizia con la D e finisce con NARO. Tanto.)

Ripeto: segue SE i passaggi sono compiuti nel modo giusto.

Perché ne siamo sicuri?
Semplice: perché l’abbiamo fatto prima di te. E ha funzionato!

Questo è Facebook? No. Facebook è uguale per tutti. Puoi trovarci dentro chiunque: dal nulla facente che non ha uno scopo nella vita, al più grande leader e imprenditore del tuo settore. Facebook è il mezzo. Quindi riformulando la domanda:
Questo è Facebook: Successo e Business?
Sì.

Ora la domanda è solo una: stai già sfruttando Facebook?

A cura di Gianluigi Ballarani,
Autore di “Esami No Problem” eFacebook: Successo e Business”

Pubblicato il: 25 Marzo 2009