Rimettersi in forma dopo le feste con i Kettlebells

Foto Iniziale

Dopo le grandi abbuffate delle feste è d’obbligo rimettersi rapidamente in forma.

Quanti in questo periodo con pranzi da parenti e cenoni si sentono appesantiti? Penso in molti, e allora vi voglio dare due dritte su come comportarvi in modo corretto per ritornare rapidamente in forma.

Ecco i punti che non dovrete trascurare:

  1. Alimentazione “pulita” ed equilibrata: eliminate tutti i cibi schifezza dalla vostra casa, e se avete ancora dei panettoni dateli via. Mangiate 5 pasti al giorno prediligendo verdure e frutta, ideali per disintossicare e alleggerire il lavoro di reni e fegato. Limitate l’assunzione di pane, pasta e dolci. Bevete molto e più volte durante la giornata, anche lontano dai pasti. Assumete almeno due porzioni di secondo al giorno. A colazione via libera a spremute e frutta fresca di stagione.
  1. Riducete lo stress e datevi degli orari regolari: cercate di programmare i pasti ad orari precisi del giorno e non saltateli. Non è saltando i pasti che si dimagrisce! Eliminate tutte le cause di stress. Lo stress influenza molto il buon funzionamento dell’organismo. Lo stress, incrementa infatti la produzione di cortisolo che si traduce in una maggior facilità di accumulo di grasso. Dormite almeno 8 ore per notte, il modo migliore per recuperare gli allenamenti, ridurre lo stress, e produrre le giuste quantità di ormoni per catabolizzare i grassi in eccesso.
  1. Praticate attività fisica in modo regolare: se sotto le feste siete stati impegnati e non avete avuto tempo per voi, adesso non lo potete più fare! E’ ora di prendervi cura del vostro corpo. Decidete voi: andate da un personal trainer, andate a correre nel parco sotto casa, andate a nuotare…ma fate muovere il vostro corpo! E se volete abbinare i benefici di tutte queste attività in una sola allora allenatevi comodamente a casa vostra con i Kettlebells. I Kettlebells vi permetteranno di tonificare i muscoli con lavori di potenziamento muscolare e nelle stesso tempo lavorando con dei circuiti farete il miglior allenamento cardiovascolare di sempre. I kettlebells sono fra le attività fisiche che permettono il maggior consumo calorico, pensate che in un’ora potrete consumare fino a 1500kcal. Allenatevi almeno un ora per due volte alla settimane.

Questo è tutto ciò che dovete fare per rimettervi in forma. Buon allenamento.

A Cura di Umberto Miletto,
Autore di “Il Metodo Kettlebell

Pubblicato il: 4 Gennaio 2009