THE SIGN: le Decisioni che Segnano e Disegnano la Tua Vita

Foto Iniziale

GIACOMO BRUNOCiao ragazzi, come molti di voi hanno già letto nell’articolo “Il mio ultimo ebook” il mio prossimo ebook The Sign potrebbe essere anche l’ultimo della mia carriera come Autore.

Il mio impegno come presidente della Bruno Editore e come direttore dell’Osservatorio Ebook non mi consente di dedicarmi a tempo pieno ai miei testi, anche se devo ammettere che i vostri commenti in quell’articolo mi hanno colpito molto e mi faranno riflettere sulla mia scelta.

THE SIGN

THE SIGN

Il gioco con cui vi ho presentato The Sign ha avuto un grande successo: ben 71 commenti per indovinare il titolo e capirne il significato. Alla fine si sono aggiudicati una copia omaggio Gianluigi Ballarani e Fausto Petrone.

Ma qual era l’ambiguità fonetica? “The Sign” si pronuncia esattamente come la parola “design“, e questa ambiguità non è casuale.

Siamo partiti dai cerchi nel grano e vi ho detto: immaginate The Secret amplificato di dieci volte. Immaginate di aggiungere lo strumento più potente in assoluto. Immaginate di condensare 2.000 libri e 18 anni di esperienza nello studio della mente umana.

The Sign lascerà il segno nella tua vita, così come i cerchi lasciano un segno profondo nei campi di grano. E ti parlerà di come le tue Decisioni disegnano (design) e lasciano il segno (sign) nella tua vita.

In molte situazioni ci troviamo a dover prendere decisioni difficili, a fare scelte che potrebbero cambiare la nostra esistenza. Ma come fare per decidere in maniera veloce ed efficace? Dov’è il segno che ci indirizza verso una precisa scelta?

Certamente non è all’esterno di noi stessi. Certamente non è nell’ambiente che frequentiamo. Il best-seller La Nuova Legge di Attrazione ci ha già detto che se vogliamo realizzare i nostri sogni dobbiamo disegnarli vividamente nella nostra testa, dobbiamo scriverli e trovare una strategia concreta da mettere in atto.

Tutto parte da dentro, dalla nostra mente. E il segno che cerchiamo, la direzione che vogliamo seguire, è già in noi: si chiama “sistema di valori”.

Conoscere i tuoi valori, infatti, significa conoscere te stesso. I grandi leader decidono in maniera molto veloce e difficilmente cambiano idea, perché hanno una direzione ben chiara per poter affrontare le decisioni in maniera rapida e veloce.

Avere chiari i tuoi valori significa sapere dove stai andando e poter decidere più facilmente tra varie possibilità, specie in situazioni difficili. Questo è ciò che segna il tuo successo.

Scarica GRATIS il primo capitolo di “The Sign”!

A cura di Giacomo Bruno
Autore di The Sign

Pubblicato il: 29 Dicembre 2008