Come prepararsi al Natale grazie all’Energia Universale

Foto Iniziale

L’energia universale (ch’i, ki o prana) è qualcosa di speciale, unico, quasi indescrivibile ma così semplice da scoprire. Chiunque può utilizzarla, con chiunque, in ogni istante e senza alcun tipo di strumento se non il proprio cuore.

Se ti avvicini, ad esempio, al Reiki, una delle discipline orientali che approfondisco nel mio ebook, l’energia che ti viene iniziata da un Maestro si conserva per tutta la vita. Più la utilizzi e più diventa potente; inoltre non ti stanca mai.

Quest’energia è come un vortice che si muove ininterrottamente nel tuo corpo, dirigendosi dove ne hai più bisogno (sia tu sia la persona che la riceve) e nella quantità necessaria. È una tecnica senza controindicazioni, capace di supportare qualsiasi terapia e trattamento di medicina tradizionale o naturale.

Dal mio punto di vista è soprattutto una disciplina che ti può accompagnare emotivamente in uno dei periodi più sentiti nella cultura occidentale: il Natale. Il Reiki ti conduce alla fonte primaria dell’energia: l’amore.

Ricevere o dare Reiki significa sintonizzarsi sulle frequenze di quest’energia, di quest’amore; significa abbandonarsi a Lui, lasciandogli il compito di attivare il processo di guarigione. Un amore che puoi trasmettere senza alcuno sforzo a chi ti sta accanto nei giorni di festa così come nel resto dell’anno!

Per iniziare puoi provare la centratura, posizionando le mani sovrapposte sopra il tuo cuore e in pochi attimi puoi già avvertire quest’energia, questo calore, questa sensazione di amore lungo tutto il corpo.Poi le tensioni diminuiscono, inizia il distacco dal tuo corpo fisico per raggiungere in profondità la purezza della tua anima.

Prova per qualche minuto questa centratura, nel silenzio che ti circonda ascolta la tua parte più intima pensando alle persone che ami: quale regalo migliore puoi fare per Natale se non il tuo amore?

A cura di Stefano Bresciani
Autore de La Ruota del Benessere

Pubblicato il: 24 Dicembre 2010