Come stare bene dentro il proprio corpo

SessualMente - https://www.autostima.net/media/authors/52.jpgVuoi imparare ad espandere tutto ciò che intuitivamente senti piacevole per te? Comincia dal ri-conoscere il tuo corpo. Riconoscere ed ascoltare come si muove la tua energia, a partire da quella sessuale, è un elemento fondamentale per riprendere confidenza con la dimensione evolutiva del piacere. Come aveva verificato il buon vecchio W. Reich, il nostro stato di salute è connesso principalmente con il corretto fluire delle energie primarie sessuali, che dalle zone genitali, devono potersi muovere liberamente verso l’alto.

Ti propongo di riflettere un istante su come percepisci il tuo corpo e se senti la sua energia in qualche parte. Se ti invitassi ad individuare le parti del tuo corpo dove senti un’energia disordinata, di nervosismo o ansia, sono sicura che avresti subito la risposta. Ma se ti chiedessi di sentire la tua energia in movimento lungo tutto il corpo o quell’energia che parte da un momento di eccitazione sessuale e poi sale verso i tuoi centri energetici più alti, magari nasce la confusione e l’incertezza. Fonte della direzione delle tue giornate e delle tue scelte, in ogni istante, è il movimento della tua energia, in un gioco continuo di attrazioni e repulsioni tra il tuo personale campo energetico e i centinaia di altri campi energetici con cui interagisci continuamente.

Ecco perché, nel mio ebook  SessualMente ho posto molta attenzione a tutto ciò che è possibile conoscere ed esprimere di noi, della nostra interiorità ed energia attraverso lo strumento fisico che abbiamo a disposizione: il nostro prezioso corpo! Fermati un momento, chiudi gli occhi, fai silenzio con la tua mente e apri il tuo ascolto interiore. Nel momento in cui diventi consapevole del movimento continuo della tua energia che parte sempre dal tuo maggiore centro di energia sessuale, l’area genitale, allora puoi dare voce a questa energia che può assumere diverse qualità. Questo può accadere solo quando Tu ti rendi conto che la mente produce di solito pensieri e schemi di comportamento automatici e per qualche istante riesci a sottrarti al suo gioco. Nell’ebook trovi molti esercizi che facilitano la consapevolezza di sé con questo obiettivo.

Il modo in cui ti definisci determina il modo in cui vivi. Pertanto, se parlando di te stessa/o, dici di essere una persona con problemi sessuali, che non riesce, ecc., il tuo corpo e la tua energia confermeranno questa convinzione della mente, assecondandola, creando le condizioni ideali perché il tuo pensiero possa manifestarsi in ogni circostanza possibile. Ciò che pensa la tua mente crea esattamente la realtà in cui quella creazione possa manifestarsi dentro di te e attorno a te. Allora perché non orientarsi verso una realtà interiore in cui attraverso il riconoscimento del tuo corpo possono iniziare molti cambiamenti per il tuo maggior benessere? Perciò espandiamo tutto ciò che intuitivamente sentiamo piacevole per noi, a partire dal nostro corpo!

a cura di Maria Rosa Greco

Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: SessualMente

Pubblicato il: 31 Luglio 2014