Bruno Editore: il 2009 si chiude a +32%!

GIACOMO BRUNO & VIVIANA GRUNERTCiao ragazzi, come già fatto per l’anno appena passato, trimestre per trimestre, in questi primi giorni di Gennaio è tempo di fare un bilancio di tutto l’anno 2009. Un po’ come le aziende quotate in Borsa che ogni trimestre presentano il bilancio e l’investor relationship.

Dopo un primo semestre colmo di novità e risultati, possiamo dire che anche questo secondo semestre è andato più che bene, portando i risultati annuali a livelli eccezionali.

Solo nel 2009 siamo stati in grado di pubblicare ben 70 nuovi ebook, un risultato superiore al 98% delle case editrici italiane. E il nostro seguitissimo blog ha raggiunto 1.185 articoli pubblicati con 24.792 commenti.

Altro che crisi: mentre l’editoria italiana è in ginocchio e la disoccupazione è alle stelle, noi abbiamo scelto di investire nelle persone e nelle collaborazioni. Da Settembre ad oggi abbiamo assunto 4 nuove ragazze e ancora una volta il mercato ha confermato la bontà delle nostre scelte e dei nostri investimenti:

* Ebook acquistati nel 2009: +32% rispetto al 2008
* Visitatori Unici nel 2009: 12.510.323, pari a +122% rispetto al 2008 (5.626.566)
* Pagine Viste nel 2009: 75.035.663, pari a +116% rispetto al 2008 (34.795.181)

Statistiche 2009

Statistiche 2009: 12.510.323 di italiani!

In pratica 1 italiano su 2 dei circa 25 milioni che navigano online conosce Bruno Editore!

Ad ulteriore conferma, a Dicembre 2009 Bruno Editore ha raggiunto e superato l’incredibile traguardo di 1.000.000 di ebook scaricati, un vero record per l’Italia, ampiamente paragonabile alle grandi realtà americane.

Il merito è sicuramente dei grandi nomi presenti nel catalogo Bruno Editore, oltre 100 tra i formatori più esperti, italiani e internazionali.

Non solo le star mondiali Anthony Robbins, Robert Dilts, Brian Tracy, Jeffrey Gitomer, Vianna Stibal, Louise Hay, Stephen M.R. Covey, ma anche i nostri italianissimi Michele Tribuzio, Miranda Sorgente, Alberto Lori, Alfio Bardolla, Giorgio Taverniti, Piernicola De Maria e tanti altri ancora che sono molti famosi nel loro settore e che si stanno facendo conoscere anche come eccellenti autori.

Di pari passo proseguono i progetti editoriali con i più grandi editori italiani: Sperling & Kupfer (Gruppo Mondadori) per la pubblicazione dei primi 2 ebook della casa editrice, MyLife Edizioni, casa editrice di Rimini specializzata nel settore della crescita personale, la Dante Alighieri, una delle case storiche dell’editoria scolastica, Libreria Strategica specializzata nel marketing e web marketing, Lupetti editore di comunicazione, Morlacchi editore di libri scolastici e universitari, Guerini&Associati per l’ebook Love Management, e ancora ArmeniaHi Performance, Max Formisano Training, San Giovanni’s, Michele Tribuzio Editore.

Ultimi, ma non meno importanti, i nostri accordi editoriali con Amazon per la pubblicazione dei nostri ebook su Kindle, l’ebook reader più venduto al mondo, che ha portato una ventata di nuova visibilità a tutti gli autori del Club Autori Italiani, e con Apple per la pubblicazione dei nostri primi ebook su Iphone, che in pochi giorni hanno scalato tutte le classifiche.

Sono stati 12 mesi di duro e intenso lavoro, fatti di riunioni e mille progetti, di cui hanno parlato Il Corriere, La Repubblica, Il Messaggero, La Nazione, Il Riformista, Libero, L’Adige, L’Unità, Il Tempo, Jack, Glamour, Fox, DNews, Ansa, Reuters, AdnKronos, EcoRadio, Il Giornale, Macity, Applicando, Affaritaliani, Millionaire, Oggi, L’Espresso, IlSole24Ore, DonnaModerna, Yahoo, PCProfessionale, e altre decine di importanti testate.

Non solo riviste e giornali: anche Radio e TV: oltre al contatto televisivo di Discovery Channel, EcoRadio, ricordiamo i servizi del TG1 e la mia presenza su RaiUno. Il focus sugli ebook e la diffusione del video “La cultura dell’ebook” ha portato anche all’importante citazione del Ministro Gelmini a proposito di ebook scolastici e bestseller.

Non ultimo l’impegnativo lavoro di ricerca che stiamo portando avanti con l’Osservatorio Ebook, con approfondimenti sugli Ebook Reader, sulla storia dell’ebook dal 1968 al 2009, sull’editoria scolastica, di cui ho parlato anche alla prestigiosa tavola rotonda Medita 2.0 del 26 Novembre.

Il futuro degli ebook? Sta arrivando e noi di Bruno Editore lo cavalcheremo per primi. Come sempre.

A cura di Giacomo Bruno & Viviana Grunert
Presidente e Direttore Generale di Bruno Editore




Acquista
La Nuova Legge di AttrazioneAggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
Come Mettere in Pratica la Legge di Attrazione e Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti e Realizzabili





Lascia il tuo commento

commenti

20 risposte a Bruno Editore: il 2009 si chiude a +32%!

  • Ecco perchè considero un onore ed un privilegio aver pubblicato con Voi due ebook ed uno prossimo in uscita a marzo.

    Ma soprattutto, ecco perchè considero un privilegio aver conosciuto personalmente Giacomo e Viviana, nella famosa Convention degli Autori Italiani.

    A voi due, e a tutto lo staff della Bruno Editore, il mio plauso per i fantastici risultati ottenuti e la certezza, che il 2010 sarà l’anno ufficiale del sorpasso degli ebook sui libri tradizionali.

    Un abbraccio

  • Complimenti! Grazie a voi è cresciuto anche il mio sito Ebook in Internet

  • Ottimi risultati, e visto com’è finito il 2009 in USA su Amazon il 2010 sarà ancora migliore per il mondo degli ebook.

  • E’ davvero un onore essere un vostro
    autore… vi seguo ormai da anni e posso
    dire che di anno in anno avete sempre
    raggiunto obiettivi di eccellenza assoluta.

    Complimenti :-)

  • Ottimo Giacomo….. quest’anno finalmente avverrà il decollo definitivo con la commercializzazione di una vasta gamma di e-book reader a partire da Apple….. :) Di questo passo un paio d’anni e le nostre pubblicazioni saranno ovunque…..

    Una curiosità Giacomo: davvero in base a queste statistiche, un internauta italiano su due visita il sito di Bruno Editore in un anno? :D

  • La fine dell’anno spesso coincide, per molte imprese, con la chiusura del bilancio, e si apre un momento di analisi, di rilessione sugli obiettivi conseguiti.

    I dati qualitativi e quantitativi della B. E. mi paiono interessanti, e, appunto, mi riferisco non solo a dati relativi all’andamento puramente economico, ma anche a quelli di natura più culturale e d’immagine, come le edizioni di autori molto noti a livello internazionale e le parnership realizzate.

    Indubbiamente, il settore editoriale nel suo complesso non se la sta passiando molto bene, e sarebbe interessante un’analisi anche dei margini reddituali delle diverse realtà editoriali italiane, per un confronto sui diversi modelli di business, ad esse riconducibili.

  • Complimenti per i risultati invidiabili e per la crescita costante.
    Questo è certamente il frutto dell’impegno di tutti, della professionalità e dedizione del team di Bruno Editore, delle tendenze di mercato (vedi articolo su ANSA di oggi http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2010/01/06/visualizza_new.html_1651747639.html ) ma anche e soprattutto dal fatto di credere fino in fondo nelle proprie idee e su come raggiungere i propri obiettivi e successi.
    Questo articolo del blog è uno stimolo ad andare avanti a e fare ancora meglio e di più…

  • nicola divietro scrive:

    Ottimo bilancio di fine anno per la bruno editore,la crescita di questa azienda sta diventando sempre più evidente,grazie alle straordinarie strategie marketing di viviana e giacomo si sono potuti raggiungere questi risultati.

    Bisogna assolutamente imparare da questa azienda che si è creata dal nulla e grazie a varie collaborazioni è in contnua crescita.

    Speriamo sia un anno più ricco per tutti!!!

  • Mario Delfino scrive:

    Complimenti davvero!
    I dati riportati non fanno che confermare che ogni crisi, per quanto profonda possa essere, costituisce contemporaneamente un’opportunità. Ogni periodo di crisi si risolve in una impietosa selezione, a vantaggio dei soggetti più capaci ed innovativi, quasi un passaggio di consegne tra il vecchio ed il nuovo. E’ quel che sta avvenendo anche nel mondo dell’editoria. E la Bruno Editore Srl, che da anni ha imboccato il proprio cammino verso il futuro, rappresenta e rappresenterà sempre di più il “nuovo” nel mondo dell’editoria.
    Ancora complimenti!
    Ciao
    Mario

  • Patrizio Gatti scrive:

    Ciao Giacomo , ciao Viviana
    aziende ne vedo abbastanza e durante il 2009 sono state poche che hanno avuto un trend positivo come il Vostro.

    Sicuramente avete visto più avanti di tanti altri.
    Complimenti.

    ciao Patrizio

  • Umberto MILETTO scrive:

    Complimenti a tutto lo Staff della Bruno Editore…E’ un onore e un grande prestigio essere tra i vostri autori!!!

  • FABIO GALETTO scrive:

    Speriamo che il 2010 polverizzi il 2009! :-D

  • BRAVISSIMIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Complimenti!!!
    Sicuramente il 2010 sarà un’anno esplosivo per gli ebook, ne sono convinto!!

  • Un anno di successi e di traguardi in continuo divenire. Un 2009 davvero STREPITOSO! Complimenti a tutti voi della B.E., a noi autori che abbiamo creduto in voi ed a tutti coloro che hanno acquistato i nostri Ebook e che continueranno a farlo decretando il VERO SUCCESSO di un organizzazione ormai Leader nel mercato Italiano ..e non solo!

    Come dico sempre la professionalità unita ad una organizzazione perfetta e ad un “capitale umano” impeccabile costituisce i postulati di un INEVITABILE SUCCESSO.

    Auguri a tutti e continuate SEMPRE così.
    Gianpaolo.

  • Ottimi risultati! Tra qualche anno conto che ne farete 12 milioni di unici al mese, magari grazie al lancio nel panorma internazionale!

  • Complimenti ! E ancora grazie, poichè la vostra costante crescita permette a noi autori di salire sempre più in alto.

  • Massimo D'Amico scrive:

    Ciao Giacomo e Viviana,
    Congratulazioni per i vostri successi che ormai sono diventati vostri Standard! :-D

    Giacomo sono stato felice di averti trovato al telefono, come ti accennavo i miei studenti stanno preparando degli ottimi ebook e non vedono l’ora di aggredire il mercato insieme alla Bruno Editore!

  • Gianni Mascia scrive:

    Speriamo che cresca anche il mio sito,comunque grazie di tutto siete grandi!!!

  • Pingback: Bruno Editore: gli ebook a +30% nel I semestre 2010 | Bruno Editore Blog - News, Articoli, Ebook per la Formazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Leggi anche questi










Categorie

Archivio articoli