Bruno Editore: report II Trimestre 2009

GIACOMO BRUNO & VIVIANA GRUNERTCiao ragazzi, come già fatto per il bilancio del I trimestre 2009, anche per questo trimestre è arrivato il giorno di fare il bilancio del nostro lavoro.

Dopo un primo trimestre colmo di novità e risultati, possiamo dire che anche questo secondo trimestre è andato più che bene. E ancora una volta il mercato ha confermato la bontà delle nostre scelte e dei nostri investimenti:

* Ebook acquistati nel II trimestre 2009: +34% rispetto al II trimestre 2008
* Ebook acquistati nel I semestre 2009: +56% rispetto al I semestre 2008

* Visitatori nel II trimestre 2009: 4.229.099, pari a +136% rispetto al II trimestre 2008 (1.788.812)
* Visitatori nel I semestre 2009: 7.947.210, pari a +125% rispetto al I semestre 2008 (3.525.469)

Statistiche 2009

Statistiche 2009

Il merito è sicuramente dei grandi risultati che abbiamo raggiunto in questi 3 mesi di duro e intenso lavoro, fatti di riunioni e mille progetti, come il rivoluzionario accordo editoriale con la Dante Alighieri per l’editoria scolastica, la pubblicazione degli ebook di Alfio Bardolla in collaborazione con Sperling & Kupfer, il grande successo di La Nuova Legge di Attrazione in coedizione con MyLife Edizioni, l’accordo con Libreria Strategica per la pubblicazione degli ebook del guru Giorgio Taverniti.

Per non parlare delle rassegne stampa su Il Corriere, su Jack e altre decine di importanti testate, oltre al contatto televisivo di Discovery Channel. Il focus sugli ebook e la diffusione del video “La cultura dell’ebook” ha portato anche all’importante citazione del Ministro Gelmini a proposito di ebook scolastici e bestseller.

Ultimo, ma forse anche il più importante, il nostro accordo editoriale con Amazon per la pubblicazione dei nostri ebook su Kindle, l’ebook reader più venduto al mondo, che ha portato una ventata di nuova visibilità a tutti gli autori del Club Autori Italiani.

E questo è solo l’inizio, visto che il contratto editoriale 2.0 ci permetterà di portare avanti molte nuove iniziative legate a nuove piattaforme nuovi accordi editoriali (2 già conclusi, di cui presto vi daremo notizie).

Se pensate che in questo mare di risultati, io e Viviana abbiamo anche dato alla luce una splendida bambina di nome Luna, allora siamo veramente molto soddisfatti!

A cura di Giacomo Bruno & Viviana Grunert
Presidente e Direttore Generale di Bruno Editore

34 Commenti a “Bruno Editore: report II Trimestre 2009”

  1. Igino Di Pietra

    Ottimi risultati, credo che l’opera più bella è la vostra bambina, Auguri

  2. Massimo D'Amico

    Eilà!! :-D

    Congratulazioni per tutto ma…soprattutto per la vostra bambina. Ma che bravi!!! :-D

  3. Francesco Lo Monaco

    Beh una vita professionale e personale straimpegnata la vostra (ah proposito non vi avevo fatto ancora gli auguri per la vostra primogenita….augurissimi).

    Giacomo, i risultati che hai riportato, sono comunque frutto di un impegno costante ma soprattutto attento a cogliere tutti i nuovi focolai di business che possono portare nuova e più ampia linfa al mercato degli ebook.

    L’innovazione e la volontà di fare e di fare per primi sopratutto sono la molla naturale per far crescere un business.

    Tantissimi auguri per tutto, lieto di far parte di questa famiglia allargata…ehehhe!

    CUPIDO

  4. Massimo D'Amico

    Desideravo aggiungere che la Bruno Editore è praticamente l’unica azienda in Italia ad essersi mossa in modo eccezionale (su internet e non) con un trend continuo di crescita…

    Una vera perla per tutti noi. Avevo già inviato il contratto 2.0 ma il fax mi ha tradito. Giacomo e Viviana ve lo rimando al più presto garantito. ;-)

    GRAZIE e continuate così!!!

  5. Chiarissimo Colacci

    Complimenti per il vostro lavoro e auguri alla neo mamma e neo papà.

  6. Umberto Miletto

    Congratulazioni per tutto!

    Ma soprattutto per la bimba!

  7. Gian Piero Turletti

    Che dire?
    Molto semplicemente, un ottimo bilancio, non solo in termini aziendali e professionali, ma anche umani.
    Complimenti, quindi, ed auguri per la nuova nata, se mi consentite l’espressione, probabilmente il vero capolavoro di questo periodo.

  8. Giancarlo Randone

    Luna, benvenuta tra noi piccolina!
    Un nome di un astro che rischiara la notte
    Nel buio di tempi difficili ma stimolanti
    Arrivi tu per arricchire la vita dei tuoi genitori

  9. Marina Roveda

    Complimenti per i traguardi professionali e personali…la nascita di un bimbo è sempre una cosa meravigliosa!

  10. Cesare D'Ambrosio

    La nascita di un bimbo è un dono del Signore: il più prezioso dei regali che una famiglia può ricevere. Congratulazioni vivissime !!

  11. Antonio Esposito

    Augurissimi!!!!!!!!!!!!

  12. Antonio Ferrandina

    Tanti cari auguri, specialmente per la nascita della bimba!

  13. Pier Bonomi

    Ottime notizie, queste. In bocca al lupo per tutto il prossimo futuro della Bruno Editore e ovviamente anche per la nuova attività di genitori.

    Ciao ciao.

    Pier.

  14. Enrico Sigurtà

    Complimenti! Sia per i successi economici, sia soprattutto per quelli personali ;)

  15. David Carelse

    Complimenti!

    state lavorando in maniera eccellente! Complimenti anche per la nuova creatura!

  16. Claudio Di Luca C

    Credo che i risultati raggiunti nell’ambito lavorativo passino in secondo piano quando si tratta di una nascita. Auguri

  17. Vincenzo Iavazzo

    Tanti auguri per il lieto evento

  18. Giuseppe Marchesiello

    Ancora tanti auguri!

  19. Roberto Palumbo

    Auguri di cuore!

  20. Gennaro Romagnoli

    Giacomo e Viviana,
    vi rinnovo i miei auguri di cuore per il lieto evento :-)

    e vi faccio i miei complimenti per il vostro lavoro che
    continua a darci (a noi autori) tante soddisfazioni…
    siete un perfetto esempio di miglioramento:

    ve l’ho già detto quando vi ho conosciuti dal vivo…
    siete davvero una coppia SPLENDIDA :-)

    Genna

  21. Claudio Casula

    Mi unisco al coro dei coleghi.
    Auguoroni di cuore.
    Claudio

  22. Gianpaolo PAVONE

    COMPLIMENTISSIMI a voi Giacomo e Viviana per la piccola “LUNA” ( nome spledido) sicuramente il nuovo “..piccolo genio” della B.E. .

    Possa il vostro PICCOLO CUCCIOLO rappresentare per sempre l’immagine più VERA, più FORTE, più BELLA e CONCRETA ..del vostro Amore!!! ;)

    Gianpaolo.

  23. Nicola D'Antuono

    Augurissimi per la nascita della piccola Luna… per il futuro prevedo la Bruno Editore quotata in Borsa…

  24. Luca Tonzani

    Bene, bene, bene: l’impegno costante verso i vostri obiettivi, il rispetto dei vostri ideali, porta inevitabilmente a festeggiare l’incremento dei vostri successi!

  25. Maria Rosa Greco

    Complimenti per i risultati professionali ottenuti negli ultimi mesi. Siete la dimostrazione che è possibile evolvere ed anche in maniera rapida… Leggendo ho saputo della nascita della vostra bimba… simbolo quanto mai concreto e felice di questa evoluzione! Auguri!

  26. ROLAND DEL VECCHIO

    Tutto questo è meraviglioso !
    Complimenti Giacomo !
    Complimenti Viviana !
    Benvenuta Luna !

  27. Alberto Barbieri

    Complimenti per la crescita continua, i successi e per il fiocco rosa che rappresenta quello di maggior soddisfazione!
    Auguri a Luna, alla mamma e al papà.

  28. Gianluigi Ballarani

    Risultati straordinari!!!

    Augurissimi per la piccola LUNA!!!!!!!

    un abbraccio

  29. Gennaro Garofalo

    Augurissimi per la nascita della bimba !

  30. Massimiliano Losini

    Ci date sempre un sacco di soddisfazioni! Difficile starvi dietro! Complimenti.

  31. Massimiliano Losini

    Ovviamente tanti auguri per la bimba!!!!!!

  32. guido di domenico

    Benvenuta Luna!!!!

  33. Giacomo Bruno

    Ragazzi, grazie a tutti per gli auguri, siamo felicissimi!!
    Giacomo, Viviana e Luna :)

  34. Novità Ebook: Wish List e 16 Free-Ebook | Bruno Editore Blog - News, Articoli, Ebook per la Formazione

    [...] ragazzi, abbiamo appena pubblicato il report del II trimestre 2009, e già ci sono novità interessanti di cui [...]

Lascia un Commento