La mia pubblicazione con Bruno Editore
Ciao, ormai è trascorso un anno dalla pubblicazione del mio primo e-Book con la Bruno Editore e voglio condividere con te alcuni risultati e un pezzetto di esperienza con il primo vero Editore On-line
Come prima cosa voglio sottolineare la grandissima professionalità di tutto lo Staff della BE (Bruno Editore) e quella dei miei colleghi autori che ho avuto l’ onore di conoscere personalmente all’evento dedicato al Club Autori Italiani dell’anno passato (il presupposto qui, è che ce ne sarà un altro
).
Devo ammettere di essere stato scettico, infatti prima di proporre il mio lavoro alla BE ho avuto più di un ripensamento. Infatti Rilassamento Dinamico è il frutto di anni di appunti e bozze di corsi, condensati e non volevo darlo nelle mani del “primo che passa”
Alla fine mi sono deciso e ho inviato la mia richiesta alla BE… già da subito, all’arrivo del contratto mi sono reso conto di quanto il tutto fosse gestito in modo professionale e serio…
Nel giro di qualche mese dalla pubblicazione del libro mi chiama un signore: “buon giorno è il dott. Romagnoli?” Gennaro: “Si chi parla?”"
“…mi chiamo Carmelo ho letto il suo libro e devo farle i miei complimenti. Sono anni che studio questa materia e voglio invitarla qui in Sicilia per tenere un corso…”
Chiaramente gli ho detto di si… e questa è stata solo una delle possibilità che mi ha dato pubblicare con la BE. Infatti già da tempo coltivavo il mio piccolo blog, essendo completamente innamorato della psicologia e dello sviluppo personale… l’ho sempre fatto con amore ma con pochi risultati…
ma dopo la pubblicazione… anche grazie alla possibilità che hanno gli autori di pubblicare i propri articoli qui sul blog di Giacomo Bruno… Il mio “piccolo giornale on-line” ha iniziato a decollare e soprattutto a portare nuovo lavoro alla mia attività professionale.
Adoro la psicologia ed il miglioramento personale e da sempre amo scrivere e “parlare” delle mie passioni.
Gli ebook e in generale il web danno la possibilità a professionisti come me di poter esprimere le proprie conoscenze in modo accessibile. Non so se hai presente che genere di “sbattimento” ci vuole per pubblicare un libro in settore specifico
Insomma, ho scritto Rilassamento Dinamico che alla fine ha portato per me, e per chi mi segue, un costante sviluppo personale, professionale e finanziario… Che, guarda caso, sono le 3 della BE!
Concludendo: consiglio a tutti i professionisti che hanno, magari speso centinaia di migliaia di euro in formazione e in auto-promozione…di condividere la loro conoscenza utilizzando il miglior “canale promozionale” in Italia… la Bruno Editore.
A Cura di Gennaro Romagnoli,
Autore di “Rilassamento Dinamico”
![]() |
Tutto questo e' in Rilassamento Dinamico: il Corso di Formazione in formato Ebook ricco di Informazioni, Strumenti Pratici ed Esercizi di Immediata Applicabilita' per la Tua Crescita... Rilassamento Dinamico Come Ottenere Stati di Rilassamento Profondo con la Dinamica Mentale ![]() |











Confermo in pieno quanto scritto da Gennaro!
Inoltre può sembrare che una casa editrice che venda ebook sia più “impalpabile” rispetto alla classica editoria cartacea. Nel mio primo anno la Bruno Editore ha abbracciato una professionalità esemplare. Inoltre le svariate centinaia di copie che ho venduto sono indice di qualità di contenuti e di strategie editoriali mirate alla piena soddisfazione di lettori, autori ed affiliati
La Bruno Editore è il punto di riferimento in un settore che vanterà presto numerose imitazioni
Ciao Fabio,
si sono pienamente d’accordo…le imitazioni saranno sempre
di più ma fortunatamente “noi” siamo i primi
Noi sappiamo bene che non appena gli e-book reader saranno
divulgati, la gente lentamente perderà l’idea di “impalpabilità”
del prodotto, iniziando finalmente a pensare che è solo una
questione di “formato”…ed è inutile dire che l’eBook vince
10 a 0 sulla carta…
Solo 5 anni fa mi piaceva vedere e toccare i CD, ma poi gli
Mp3 hanno iniziato a modificare la mia mentalità, e anche se
apprezzo sempre il formato CD (compreso il libro cartaceo)
è innegabile che l’Mp3 sia nettamente più comodo, economico,
portatile ed ecologico
Questa è la miglior pubblicità che si possa desiderare . Credo che Giacomo ne sarà sicuramente felice . Per una casa editrice penso che sia importante l’ approvazione dei propri autori . Io ho diversi amici che sono scrittori e molti si lamentano del rapporto personale ed economico con le rispettive case editrici.
Si puo’ affermare che Gli ebook allora portano un altro vantaggio :
Un rapporto migliore tra Editore ed Autore .
Complimenti a Bruno Editore , Gennaro Romagnoli per la testimonianza e per il post di conferma anche al buon Fabio .
Ciao Gennaro,
Non immagini quanto approvo in pieno quello che scrivi nell’articolo. Grazie per averlo fatto!
La mia esperienza con Giacomo, Viviana, e tutto il team Bruno Editore è stata fantastica. Pensa che in Italia non avevo mai pubblicato nulla e dopo il lancio di FreePerClick nel lontano 2007, ho conosciuto tantissime persone squisite.
E’ stato bello conoscersi al mega-meeting del Club Autori…
Non so se sei stato più fortunato tu a trovare la BE o la BE a trovare un brillante autore come te!


Credo sia una vittoria reciproca, ma non si può tacere la tua professionalità e la qualità estrema del tuo ebook e del tuo audio di rilassamento che ho potuto ascoltare e apprezzare per tutto l’anno!
Sei un Grande Genna!
E se è vero che energie uguali si attraggono… è grande anche la BE!
1abbraccio a tutti
Josè
Ciao a tutti
X Gerardo: grazie si, il rapporto fra autore ed editore è di
fondamentale importanza e la BE è stata di eccezionale
aiuto, non solo nel promuovermi ma nel farmi “crescere”
in tutti i sensi…
X Massimo: non vedo l’ora che si ripeta l’incontro del Club,
che è stato davvero la mossa che mi ha permesso di
capire chi è la BE. Prima non pensavo che mi sarei trovato
così bene
X Josè: grazie Josè, mi lusinghi
sai che la stima è
ma questo è il tuo campo…
reciproca e sono convinto che il nostro incontro, così
come quello con altri autori e la BE stessa…non
sia per nulla casuale
Grazie a tutti
Genna
Caro Gennaro,
come non essere in sintonia con le Tue parole…
Da quando ho pubblicato i miei due ebook, Penso Positivo e Donne in Crisi, con la Bruno Editore, la mia notorietà è aumentata notevolmente e questo, senza spendere un euro in pubblicità.
Senza contare la possibilità che mi ha dato la BE, di conoscere persone e professionisti come Te…
Un abbraccio a Te, ed un sincero GRAZIE a Giacomo e Viviana
ps
a quando una mega convention?
Ciao Giancarlo,
mi accodo a te nel ringraziare di cuore Giacomo, Viviana
e tutto lo staff…oltre che a tutti gli autori che
contribuiscono quotidianamente alla crescita della squadra…
…e come in ogni squadra…se tutti remiamo nella
stessa direzione, come già stiamo facendo, la
nave arriverà prima
Gennaro, colgo l’occasione del tuo articolo, per porgerti rinnovati auguri per ebook ed iniziative varie.
Personalmente, ritengo che uno degli aspetti migliori e più interessanti, come autore, sia stato quello di poter divulgare qualcosa delle proprie competenze, anche a prescindere dall’ebook, ma gratuitamente, qui sul blog, o tramite reportistica varia.
Peraltro rinunciando, da parte del sottoscritto, anche all’ipotesi di utilizzare tutto questo materiale per altre eventuali opere, e quindi a tutto favore dell’utente, e vedo che diversi utenti hanno apprezzato questa mia scelta.
Ottenere un feed back interattivo, sopratutto per chi scrive su argomenti riguardanti crescita personale, professionale e finanziaria, è importante, poichè capisci se quello che trasmetti, o che quanto meno cerchi di trasmettere, viene recepito nel giusto modo ed apprezzato.
E questo è ancora più vero, rispetto all’ipotesi di scrivere romanzi o pesie.
Ho fatto anche questa esperienza, tempo addietro, ma il discorso è diverso, in quanto in quell’ambito gioca un ruolo fondamentale l’estetica, il gusto personale del lettore.
Invece, certamente chi fa formazione non può permettersi che il proprio messaggio non passi.
Noi autori abbiamo potuto postare articoli su questo blog a partire dalla primavera dello scorso anno, ed in un anno e più di..acqua ne è passata…sotto i ponti….
Ci sono stati anche articolati dibattiti su vari aspetti, come quelli sul marketing editoriale e su tanti altri interessanti aspetti di attualità.
A mio avviso è cresciuta molto, complessivamente, l’immagine della B.E., e ritengo quindi che siano decisive le prossime mosse sul mercato.
Al mercato dell’editoria digitale guardano ormai in diversi, e quindi sarà opportuno cercare sempre più efficaci politiche, che vedano vincitori editore, autori e, non certo ultimi in ordine d’importanza, affiliati e clienti.
Ad maiora…
Ciao Gian Piero,
si ho trovato sempre molto interessanti i tuoi articoli
densi di concetti preziosi, nonostante non sia il mio
campo
Grazie…
Ciao Gennaro, ti ringrazio a nome di tutta la BE per la tua stima che è assolutamente reciproca!
Per noi è un vanto avere autori preparati come te e il tuo successo è il nostro successo.
Lavoriamo per questo ogni giorno cercando di diffondere al massimo la cultura dell’ebook e crediamo assolutamente nel win – win dei risultati.
L’evento di settembre 2008 non sarà l’unico anzi… abbiamo tante idee per i nostri autori e daremo quanto prima una news su questo, a dire il vero ci stiamo ancora lavorando definendo il tutto; come ti dicevo l’anno scorso all’evento è stato impegnativo organizzarlo in mezzo ai tanti progetti…
ma non molliamo!
Ti auguro mille di questi successi e mi raccomando se passi da Roma passa a trovarci in sede!
Ciao
Ciao Viviana,
che bello…più iniziative, non vedo l’ora di rivedervi tutti
Grazie per l’invito
Ciao Gennaro! Splendide constatazioni le tue….. come non darti ragione?
Tutti noi Autori abbiamo avuto la stessa sensazione e gli stessi risultati……
Chissà quando ci sarà il nostro prossimo evento! Ma questo ce lo diranno Viviana e Giacomo
Ciao Roberto,
grazie
speriamo che l’evento sia presto…
se dovesse essere da qui a poco, consiglio
una bella giornata al mare o in piscina…
in questo momento sono a mantova è sto
svenendo dal caldo, per quanto modifichi
le sottomodalità…niente da fare, il
condizionatore è rotto