Bruno Editore Ebook Ebook Audio-Ebook Video-Ebook Ebook gratis Top 100 Calendario ebook Blog | Ebook & News

Sii fiducioso e guarda sempre avanti

Il 2008 è terminato, ormai fa parte del passato. Affermano che gli anni bisestili siano particolari, e con molta onestà mi ricorderò di questo 2008, che per tanti versi è stato infausto. Anche se l’anno che se n’è andato qualcosa di buono me lo ha comunque portato: mi ha permesso di pubblicare Penso Positivo e di conoscere persone splendide come Giacomo Bruno e Sua moglie Viviana Grunert.

L’esperienza m’insegna che in ogni cosa brutta, in ogni cosa negativa esiste sempre un lato positivo, un lato che, analizzandolo bene, può tornarmi utile. Sono convinto che così come lo è stato per me, anche a Te il 2008 ha insegnato qualcosa. Quindi: sii fiducioso, prendi tutti gli insegnamenti che hai ricevuto e guarda avanti con fiducia l’anno che verrà.

Non Ti nascondo che il 2008 è stato un anno terribile per me sotto molti punti di vista e dato che sono una persona positiva, evito di piangermi addosso e di fare l’elenco delle cose negative. Con franchezza non ricordavo un anno simile, un anno così brutto.

Forse anche Tu, leggendo queste parole, stai pensando la stessa cosa, che anche per Te è stato difficile. Bene, allora insieme, io e Te, mettiamolo alle spalle. Mettiamo questo 2008 in un sacco e buttiamolo in fondo al mare.

Fatto? Ottimo lavoro. Adesso voglio svelarti un segreto, come faremo io e Te a superare ogni problema di slancio, a riprenderci la serenità che entrambi meritiamo.

Pronto per le parole magiche? Eccole: TENACIA e AZIONE.

La tenacia ci permetterà di battere tutte le avversità del mondo. Posso garantirti che non esistono problemi che non possano essere superati con la tenacia e la perseveranza, che poi, sono le caratteristiche tipiche della persona di successo.

La tenacia nel perseverare, nel fare le cose, nel rialzarsi e andare avanti, ci permetterà di scalare la montagna dei problemi e di avvicinarci agli obiettivi che, nel frattempo, ci saremo prefissi. Continua ad insistere, nulla al mondo può sostituire la perseveranza.

Ricorda che la Tua perseveranza è la capacità di insistere, di rimanere fedele ad un obiettivo, alla Tua idea, al compito che devi portare a termine nonostante la via sia piena di ostacoli e che tutti quelli intorno a Te cerchino di sabotarti. Sii tenace e continua a perseverare, l’uomo della vendita sa che dopo molti no arriva sempre il primo sì. Accadrà la stessa cosa anche a Te.

A dodici anni Thomas Alva Edison iniziò a vendere giornali alla stazione, a quindici si guadagnava da vivere come operatore del telegrafo. Nel tempo libero studiava e preparava i suoi esperimenti. Fallì la bellezza di 10 mila volte prima di perfezionare la lampadina elettrica. Ma continuò a provare e a riprovare, sino a diventare il geniale inventore che entrambi conosciamo.

Se la tenacia e la perseveranza ci permetteranno di scalare la montagna dei problemi che abbiamo, compiere piccole AZIONI ogni giorno ci permetterà di avvicinarci alle cose che desideriamo, agli obiettivi che abbiamo, ai sogni che vogliamo realizzare.

Puoi desiderare tutte le cose che Vuoi, ma se non compi ogni giorno dei piccoli tentativi per averle, probabilmente resteranno dove sono e Tu continuerai a “desiderarle” per il resto della Tua vita. La cosa più importante che abbia imparato nella mia vita è AGIRE.

Facci caso: i vincenti, le persone di successo, compiono delle piccole azioni ogni giorno. Non si arrendono se non ottengono subito dei risultati, perseverano ed agiscono di nuovo. Vanno avanti, azione dopo azione.

Pensa ad Abramo Lincoln, era un uomo che aveva conosciuto tutta una serie di insuccessi, eppure non smise mai di “crederci”, sino a diventare uno dei Presidenti degli Stati Uniti più importanti di tutta la storia.

Sia Edison sia Lincoln avevano una scarsissima istruzione formale, eppure quello che per molti poteva essere considerato un ostacolo, loro lo fecero diventare uno stimolo, studiando e acculturandosi da autodidatti. Anziché piegarsi ai problemi, hanno agito e letto prima un libro, poi un secondo, poi un terzo e poi, un quarto, un quinto…

Insomma, se io e Te vogliamo essere delle persone di Successo dobbiamo rimboccarci le maniche e darci da fare. Quindi, sii fiducioso e guarda sempre avanti. IL 2009 è appena cominciato e scommetto che ci aspettano tante di quelle cose belle che neppure immagini.

Come diceva il grande Napoleon Hill, “le preoccupazioni di oggi possono diventare le esperienze inestimabili di domani”.

Che il 2009 possa riservarti tutte le cose belle che desideri. Naturalmente, devi guadagnartele con le parole magiche: Tenacia e Azione. Lasciami un commento al post.

2 Gennaio 2009

A Cura di Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach,
“Che aiuta le persone in 5 passi”
Autore di “Penso Positivo


Acquista
Tutto questo e' in Penso Positivo: il Corso di Formazione in formato Ebook ricco di Informazioni, Strumenti Pratici ed Esercizi di Immediata Applicabilita' per la Tua Crescita...

Penso Positivo
Le Strategie del Pensiero Positivo per Cambiare il Tuo Modo di Pensare
Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!


Leggi anche questi

40 risposte a Sii fiducioso e guarda sempre avanti

  • Ciao Giancarlo complimenti per l’articolo, sono d’accordissimo con te, bisogna sempre andare avanti ed essere fiduciosi avere un atteggiamento positivo.

  • Ero davanti al portatile e stavo pianificando alcune macro attività e prendendo alcune decisioni fondamentali per mandare avanti il mio business online…..quando….taac…..un articolo di Giancarlo!

    Come sempre mollo tutto….leggo…..assimilo…..e dico che è stata una pausa MOLTO ma MOLTO più efficace di un semplice pocket coffee!

    Parole semplici, dirette e chiare e che arrivano sempre nel momento giusto e allora che inizi ancora più forte quest’anno di TENACIA ed AZIONI.

    D’accordissimo con te se si fermano tenacia e l’azione si ferma tutto….occorre alimentare il tutto sempre con pensieri positivi.

    Un saluto, a presto!

    CUPIDO

  • Grande Giancarlo ;)

  • Edy Moretti scrive:

    Bell’articolo Giancarlo, sono d’accordo con te!

    Le persone che hanno obiettivi ben definiti non si arrendono mai di fronte alle difficoltà, anzi si divertono cercando di superare gli ostacoli, e vedono l’obbiettivo già realizzato.

    Volendo citare un’altro caso, mi viene in mente il Signor Disney che per realizzare il suo parco dei divertimenti aveva bisogno di un prestito bancario. Ebbene si rivolse a ben 300 banche e tutte gli negarono il prestito, solo l’ultima accettò , e Disneyland è il parco divertimenti più famoso al mondo!

    Poche persone però avrebbero perseverato come lui a chiedere soldi a ben 300 banche, tanti si sarebbero scoraggiati prima, lui no, lui voleva assolutamente realizzare la sua opera e ce l’ha fatta.
    Buon 2009 a tutti e non mollate!

  • Ottimo articolo. Per me il 2008 non è stato terribile ma sicuramente sarebbe potuto essere migliore. Ma che importa? E’ finito e possiamo fare del 2009 un anno stupendo!

  • Bene Giancarlo,

    il tuo pensiero si accorda con la visione sciamanica del Guerriero, “vivere la vita esprimendo impeccabilmente L’INTENTO”, che è quella lucida determinazione che viene espressa non con la mente razionale ma con
    l’intenzionalità del proprio intero essere energetico a perseguire e raggiungere il proprio obiettivo senza ombra di dubbio e nonostante la follia del mondo attorno…

  • Claudio Germani scrive:

    Ciao Giancarlo,
    bell’articolo … tante piccole pillole di saggezza che ogni tanto è bene rileggere :)

    A presto

  • Marina Roveda scrive:

    Splendido articolo. Personalmente sono sempre stata convinta che la perseveranza rappresenti la differenza tra il successo e la sconfitta. Perseguire un obiettivo può richiedere diversi tentativi. Ciascun tentativo ci avvicina al raggiungimento del nostro scopo e ci permette, nel corso di questo processo, di porci anche altri obiettivi, come un riorientamento personale. La perseveranza è la voce interiore che ci sprona: “Se non sei riuscito una volta, prova ancora”. Perchè perseverare significa rimanere fedeli a un’idea o a un progetto, malgrado gli ostacoli iche inevitabilmente si incontrano. Penso inoltre che il successo non sia mai un punto di arrivo, ma un percorso. Chi lo ha ottenuto non smette mai di lavorare una volta che ha raggiunto i suoi scopi. Piuttosto, si pone nuovi obiettivi.

  • Massimo D'Amico scrive:

    Ciao Giancarlo,
    Ottimo articolo carico di positività! :D

    Il 2008 è già passato, quindi ora dobbiamo guardare avanti verso un magnifico 2009. Pianificazione, determinazione e tanta volontà fanno le differenze!!

    Buon lavoro a tutti!

  • Giancarlo Randone scrive:

    Ehi, omonimo! Ma hai visto quanti cuori ben collegati alle menti sai stimolare con i tuoi articoli?
    Caro Giancarlo, il tuo argomento non fa una piega. Tenacia e Azione.

    Mi hai ricordato un episodio del bellissimo film “SOGNI” del grande Kurosawa. Una pattuglia di soldati viene fermata da una tormenta di neve. Tutti si accasciano e ben presto si addormentano, venendo pian piano coperti dalla neve. Uno di loro però, non vuole addormentarsi. Cade più volte nel torpore, ma reagisce e con enorme sforzo si alza, stimola gli altri, li scuote, li risveglia. Fino a che tutta la pattuglia si rimette in marcia e giunge finalmente alla meta.
    Il Gelo non ha vinto quel soldato. Ha utilizzato TENACIA e AZIONE.

    Bravo, carissimo Omonimo. Rinnovo il mio affetto e la mia stima e aspetto il tuo prossimo regalo. Giancarlo

  • Inizia un nuovo anno.
    Guardare sempre avanti è fondamentale! (Mai come in questo periodo).
    Tante voLte nei miei seminari ho posto questa domanda a chi avevo di fronte e magari era vessato dalla paura di affrontare progetti o situazioni difficili:
    ” COSA E’ PIU’ IMPORTANTE ..LA TUA PAURA ..O LA TUA LIBERTA’? “.

    Le difficoltà della vita in fondo sono sfide, le sfide di ogni giorno! (Tutto qui!)
    Bisogna sempre reagire agli “eventi” della vita, reagire con la testa, con il cuore, e con la calma e la serenità necessaria.
    MAI rimandare o nascondersi dietro un dito!
    MAI trovare scuse (con la nostra coscienza) sterili e pericolose.

    E poi in fondo possiamo fuggire da tutto o da tutti.
    Ma ovunque arriveremo ci sarà sempre il nostro destino ad aspettarci!
    ..E quello ce lo costruiamo noi!
    NOI e nessun’ altro!

    A te Giancarlo un saluto cordiale. ;)

    Gianpaolo.

  • Sono un pò in ritardo, vediamo un pò di rispondere a tutti Voi:

    A Domenico – e si… sempre avanti con lo sguardo. Grazie per i complimenti.
    ————————————————————————————–

    A Francesco, alisas Cupido – troppo buono, mi piace l’abbinamento con il pocket coffee! Dici che faccio lo stesso effetto?

    Grazie per i complimenti e mi raccomando: tenacia e azione.
    ————————————————————————————–

    A Gianluigi – dici? Mi sa tanto che questa sera faccio una scorpacciata di compliemnti…

    Allora a tutti e 3 grazie. Me li tengo stretti.

  • A Edy – grazie per l’esempio stimolante, credo che tutti noi dovremmo prendere un pò a riverimento il papà di Topolino e persistere come fece lui.
    ————————————————————————————–

    A Rocco – grazie per i complimenti e posso garantirti che il mio 2008 è stato terribile. Ma hai ragione, che importa? E’ finito e il 2009 è un anno stupendo!
    ————————————————————————————–

    Grazie Ale, per le Tue parole… energetiche.

    Un abbraccio a tutti e tre

  • Ciao Claudio,
    grazie per aver definito il mio articolo “pillole di saggezza”.

    ————————————————————————————–

    Marina, che piacere, un volto nuovo. Grazie per i complimenti. Continua a perseverare, senza mai arrenderti.

    ————————————————————————————–

    Grande Max, faccio mie le Tue parole. Quindi: pianificazione, determinazione e tanta volontà a tutti!

    Un abbraccione

  • Ciao Gianca,
    devo ammetterlo: è bello quando leggo i Vostri commenti ai miei post. Grazie a Te, grazie a tutti Voi.

    ————————————————————————————–

    Ciao Gianpaolo,
    bella la domanda che poni, spero rispondano tutti la libertà

    Ad entrambi un abbraccione

  • Ottimo articolo. Caro Giancarlo, certe volte sembra che parli con le parole mie….Mi auguro che la prossima volta che organizzerai conferenza in Campania io possa partecipare.
    AGIRE : che noia quelle persone che sanno solo lamentarsi !! Io amo le persone attive e che sanno affrontare qualsiasi imprevisto.
    Complimenti per l’articolo.

  • Veramente un bellissimo articolo, di quelli che si leggono tutto d’un fiato.

    Infonde positività, fiducia nelle proprie azioni e consapevolezza di potercela fare. Dal canto mio, che dire, sono diventato papà da due giorni e il mio 2009 non poteva iniziare con una gioia e un’emozione più grande di quella che ho vissuto e che sto vivendo.

    Sarà sicuramente un 2009 ricco di felicità e di soddisfazioni, lo auguro a tutti.

  • Nella vita ci sono ben pochi ostacoli che non possono essere superati dall’ AZIONE positiva, intelligente, COSTANTE E INTENSA.
    Tuttavia vorrei sottolineare che, prima di agire, è importante anche riflettere attentamente:
    ““Pensa da uomo d’azione e agisci da uomo di pensiero.”
    Henri Louis Bergson

  • sandro flora scrive:

    Ciao Giancarlo

    con la parole tenacia

    mi è venuta in mente la storiella del boscaiolo tenace

    che con la sua ascia ogni giorno abbatteva gli alberi

    senza pensare però che ogni tanto la lama doveva affilarla

    altrimenti non avrebbe avuto sempre gli stessi risultatati.

    Con questo alle parole TENACIA e AZIONE

    aggiungerei FORMAZIONE

    che affila la lama delle nostre asce…

    Che ne pensi?

    Buon 2009 a tutti!

    Saluti

    Sandro

  • Grande Giancarlo e vai con TENACIA e AZIONE!

    Se non c’è azione non si può mai ottenere niente.. C?è un filosofo che giustamente dice che in quest’universo nulla rimane stabile, tutto cambia, migliora o peggiora, zero staticità e l’azione incontrollata porta al peggioramento l’azione controllata al miglioramento :-)

  • Alessandro Viti scrive:

    grande Giancarlo,
    sei un esempio positivo per tutti noi,
    ci vediamo Martedi alla tua conferenza…

  • A Cesare – grazie per i complimenti, dovrei tornare in Campania a Marzo, Ti terrò aggiornato.

    ————————————————————————————–
    Grazie Ale, e complimenti per la paternità… maschietto o femminuccia?

    ————————————————————————————–
    Ciao Raffa, bella la frase di Henri Louis Bergson. Mi dispaice ammetterlo ma non la conoscevo.

    ————————————————————————————–
    Ma certo Sandro, mettiamoci anche la formazione. La storiella del boscaiolo è simpaticissima.

    ————————————————————————————–
    Ciao Lorenzo, Ti ricordi chi era il filosofo?

    ————————————————————————————–
    Caro Ale Ti aspetto martedì sera e preparati: a fine serata potrai gustare la famosa Marocca di Casola.

    Un salutone a tutti

  • Sii fiducioso e guarda sempre avanti! Ok… ma per fare questo occorre aver prima soddisfatto i bisogni ‘primari’, altrimenti non si sale verso la vetta della ‘piramide di Maslow’ (autostima, ‘efficacia’, empowerment, ecc.); oppure, per ‘illuminazione’ (dall’Alto o dal ‘di dentro’), essere ‘tornati in sè’ (come il ‘figliol prodigo’ della parabola, anticipatrice della Weltanschauung di Gurdjieff e Assaggioli). Concludo con un mio piccolo contributo alla ‘quaestio in progress’ (tratto dal mio ‘Gocce di pioggia a Jericoacoara’):
    Un tuffo deciso, spavaldo, adamantino: non era uso a questi comportamenti – tuffarsi, nuotare in mare aperto, deliberare senza tema di aspettare il momento (ritenuto) più adatto; senza posporre e poi posporre… No doubt: aveva acquistato coraggio, baldanza, ardimento; aveva imparato a cavalcare la tigre (quella del Sessantotto era solo una lince – già qualcosa…).
    Tigre: l’immagine felina gli riportò per un attimo alla mente Arianna (il black-out era durato sin troppo). E con lei la triade “sesso, amore romantico e attaccamento.” Come avrebbe poi argomentato l’antropologa new entry Helen Fisher, riguardo ai quattro fondamentali ‘tipi chimici’ (ma Lorenzo l’aveva anticipato di qualche mese), in Arianna si coagulavano, ossimoricamente, l’esploratrice (spontanea, ottimista, creativa), la costruttrice (calma, socievole, leale), la negoziatrice (immaginifica, intuitiva, amante della lettura) e, last but not least, la direttrice (ambiziosa, risoluta, logica). In un succoso mix sempre diverso, a seconda degli sbalzi di dopamina, serotonina, estrogeni e testosterone. Cocktail che Lorenzo centellinava, sorbiva, trangugiava, con gusto, ma che ultimamente gli era andato di traverso. Forse perché lui era suo chemical brother: affine ad Arianna, ma con dosaggi diversi. E poi, lui era primitivo.
    Lorenzo: lui non feriscono l’armi, lui non brucia il fuoco, lui non bagnano l’acque, lui non dissecca il vento…

  • Cris Desade scrive:

    Grande articolo Giancarlo!

    I tuoi insegnamenti sono veramente preziosi e molto saggi!
    Guardare Avanti ai propri obiettivi è sicuramente la soluzione migliore ai problemi che si presentano lungo il Cammino di ognuno di Noi giorno dopo giorno…..

    Auguro a Te e a tutti i lettori uno Splendido 2009!
    Cris

  • Astrid Boccalon scrive:

    Caro Giancarlo
    in lingua friulana si dice che l’anno bisestile sia un anno “matto”, “senza ordine”, “senza regole” e “senza equilibrio”, dove le stagioni quasi si confondono e madrenatura deve fare i conti con le bizzarrie del tempo. L’introduzione risale ai tempi di Gaio Giulio Cesare, 46 a.C. ad opera di Sosigene di Alessandria, invenzione realizzata per mantenere la sincronia dell’anno civile con il ciclo delle stagioni, perchè allora la vita dell’uomo era in armonia con la natura e ruotava intorno ad essa. Nei secoli le cose sono cambiate, l’evoluzione della nostra specie ha stravolto le regole naturali e non ha più rispettato la natura, i suoi tempi e le sue meravigliose stagioni. L’uomo occidentalizzato ha così lentamente perso il suo contatto con la “pachamama”, con tutte le conseguenze annesse.
    Eppure se più di una cosa “non va”, nello stesso arco di tempo e per un lungo periodo, allora la chiamiamo sfortuna e cerchiamo risposta ad una delle più nobili domande:”perchè?”, ed “… era un anno bisestile” è una risposta che sembra spesso soddisfare la domanda.
    Allora non voglio dire chè colpa della civilizzazione, che è colpa nostra o solo della natura se le cose non vanno come dovrebbero -ma poi chi l’ha detto che dovrebbero andare così?- o , meglio, come vorremmo che andassero, ma il risultato di un nuovo equilibrio tra azione e reazione, dove noi -ed il nostro universo- siamo l’azione e tutto il resto è reazione. Noi siamo gli artefici delle nostre scelte metali e delle nostre azioni fisiche, noi siamo gli esperti-inesperti della vita che costruiamo ogni giorno. Insomma noi siamo gli individui che come Edison o Lincoln o Mazzini o Volta o Cartesio crediamo nelle nostre idee e seguiamo la legge naturale -pavloviana- inscritta nei nostri geni e con la forza delle nostre convinzioni, del nostro personale credo, con la fiducia, la positività e l’innarendevolezza costruiamo i nostri sogni e proviamo a realizzarli. Allora sono solo la fatica, l’impegno (impegno + fatica= tenacia) e la fiducia in noi stessi che ci permettono di superare le difficoltà e le sconfitte di un anno “bisestile”, poi chissà, un domani guarderemo al terreno fiorito della nostra vita pensando che le “non riuscite” sono diventati semi di alcuni di quei fiori.
    Allora, buon 2009!!!

  • Bruno Alfonsi scrive:

    Caro Giancarlo
    grazie per le parole che ci danno la forza per andare avanti nella vita.

  • Caro Nicola, un consiglio:
    prendi tutta la rabbia che hai in corpo e dirigila verso un obiettivo.

    I bisogni primari, come li chiami Tu, puoi soddisfarli solamente rimboccandoti le maniche e guardando avanti…

    Lo so, il mondo è difficile, ci sono i problemi, i cattivi, ecc… ecc…
    Caro amico mio, lamentarti non serve a nulla: Azioni, ecco cosa devi fare.
    Piccole azioni di seguito.

    Facile? Assolutamente NO.
    Impossibile? Assolutamente NO.

    Dipende solo da Te. Hai fiducia in Te stesso?

    In bocca al lupo e… un abbraccio

  • Ciao Cris e grazie per i fantastici complimenti che mi fai.
    Non posso che gongolare leggendo le TUE parole: “veramente preziosi e molto saggi”.

    Li accetto di cuore e mi auguro che i miei consigli possano servire a molti.

  • Ciao Giancarlo, anche il mio pensiero rispecchia il tuo!. Un 2008 molto ma molto “pesante” anche per me. Ma ho un segreto, non mi abbatto mai, anche se a qualcuno piace pensare che sia il contrario.

    Voglio essere ancora più sincero però: non è il 2008 che è stato pesante, ho vissuto con fatica e problematiche più o meno gravi dal 2002 al 2008.

    Lo scorso 25 dicembre, quando mi sono alzato dal letto, mi sono avvicinato al nostro Presepe e improvvisamente mi sono sentito più leggero..era finita!

    Ho degli obbiettivi, ho conosciuto questo bellissimo modo di lavorare di Giacomo Bruno, gli obbiettivi li raggiungo certamente..Penso Positivo!

    Un saluto a tutti !

  • Giuseooe Cuzzo scrive:

    GRANDISSIMO GIANCARLO!
    Per me, come per tutti, il 2008 ha regalato cose bellissime (matrimonio con la mia adorata mogliettina) ed altre meno belle.
    Delle bellissime ho trattenuto tutto, dalle meno belle ho tratto insegnamenti credo addirittura superiori alle esperienze positive.
    2009? Dipende danoi e SOLO da noi!
    Ai catastrofisti una mini-mssima: RIDI E TUTTI RIDERANNO CON TE. PIANGI E PIANGERAI DA SOLO (…e continuerai a farlo da solo).
    Dunque, apriamoci alla positività con grinta, entusiasmo e perseveranza!

    BUONISSIMO 2009 A TUTTI!!!

  • Ok Giancarlo. Sono perfettamente d’accordo con te: occorre rimboccarsi le maniche e soprattutto (vai al mio blog: Dal caos la stella danzante – http://stelladanzante-nike.blogspot.com/): Focus (l’obbiettivo col ‘fuoco dentro’) e Momentum (la ‘forza’ per il ‘braccio’). Riguardo al propedeutico soddisfacimento dei bisogni di ‘base’ mi riferivo solo al pensiero di Maslow: io, che sono più ‘transpersonale’ di lui, vado direttamente in ‘cima’… (Peak State?). E poi, alla fine del mio ‘post’ ti ho citato dalla Bhagavad-gita – ed è tutto un programma di rabbia-calma (l’ossimoro è tipo ‘zen’ wu-wei) diretta verso l’obiettivo: “…lui non feriscono l’armi, lui non brucia il fuoco, lui non bagnano l’acque, lui non dissecca il vento…”

  • claudio zonta scrive:

    Buongiorno Giancarlo.
    Anch’io ho letto il tuo articolo assieme a tutti i commenti che i tuoi lettori hanno scritto. Lggendo questi concetti ho trovato persone, pareri e consigli di una comunità orientata a pensare positivo, a guardare avanti con fiducia e coraggio. I tuoi articoli sono sempre degni di nota, utili stimoli di riflessione per credere che il successo personale dipende moltissimo dal proprio atteggiamento. Grazie!
    Buon 2009.
    Claudio Zonta

  • aida tahiri scrive:

    PENSO PROPRIO COSI. E’ UNA COSA NATA IN ME GUARDARE AVANTI, ALZARSI, E METERSI AL LAVORO PIU CHE PRIMA. E’ UNO BELLISSIMO ARTICOLO. LA VITA E UNA COSA MERAVIGLIOSA CHE SORPRENDE QUANTO MAI LO ASPETI. E’ UNA MERAVIGLIOSA MAGIA CHE MI SONO INNAMORATA PRIMA DI NASCERE. A VOLTE SONO CADUTA DI BRUTO MA ADESSO SONO QUA SCRIVENDOVI CON AMORE A TUTTI VOI RAGAZZI CHE LA PENSATE COME ME. NON MOLLATE MAI. CHE DIO CI BENEDICA IN OGNI ISTANTE DELLA NOSTRA VITA. CIAO

  • Un ottimo articolo.
    PErsonalmente, amo dire: analizza, prima di agire
    ma poi agisci, altrimenti a cosa sarà servita la tua analisi?

    Ebbene, è proprio così: se l’azione azzardata può portare alla rovina, l’inanzione conduce all’insuccesso garantito.

    PEr rispondere alla vostra curiosità, sollevata d Lorernzo: chi è il filosofo che dice che tutto fluisce, tutto si trasforma?

    Per l’esattezza, la frase esatta, tratta dal greco, è di Eraclito: “tutto scorre”.

  • Accidempoli,
    non vi posso lasciare soli un attimo che mi riempite il post di commenti… e ne sono veramente felice.

    Allora, dov’ero rimasto? Ad Astrid.
    Grazie per la Tua storicità dell’anno bisestile e non posso che concordare con la Tua analisi.
    Un bacione

  • Ciao Luca,
    continua a non abbatterti… il periodo terribile è terminato e sono certo che il 2009 porterà anche a Te tantissime gioie.

    ————————————————————————————–
    Grazie Giuseppe, grazie per il “GRANDISSIMO GIANCARLO!”
    E per le belle parole del Tuo commento.

    ————————————————————————————–
    Ciao Nicola,
    appena posso visito il Tuo blog

    Un abbraccio a tutti e tre

  • Ciao Claudio,
    come sta Tuo figlio? Il nuovo lavoro?
    Grazie per i complimenti.

    ————————————————————————————–
    Cara Aida,
    continua, continua in questo modo e grazie per i complimenti.

    ————————————————————————————–
    Gianpiero,
    ho appena finito di rispondere ad un altro Tuo commento.
    Grazie due volte: per i complimenti e per avermi svelato il nome del filosofo greco Eraclito

    Un abbraccione a tutti e tre

  • GIUSEPPE ALOI scrive:

    ALLORA RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE E LAVORIAMO COME DICEVI TU IL 2008 PER ME E’ STATO NERO UN DISASTRO MA CON TENACIA E PERSEVERANZA IL 2009 SARA’….

  • aida tahiri scrive:

    BUON ANO RAGAZZI. NON CI SONO ANNI BELLI E ANNI BRUTTI CI SONO SOLO ANNI DA VIVERE. VIVERE DA GRANDE. PER ME NEL MALE E NEL BENE LA VITA E UNA MERAVIGLIOSA MAGIA, UNA MERAVIGLIOSA CREATURA. LA AMO DA MORIRE, NON C’E LA COSA PIU BELLA CHE AMARLA, SEGUIRLA SENZA PAURA E SENZA TIMORI. E COME ENTRARE IN UNA MAGIA DOVE OGNI TUO DESIDERIO DIVENTA REALTA. FORZA RAGAZI. INAMORATEVI DI QUESTA BELLA, MAREVIGLIOSA BELLEZZA CHE ABBIAMO CHIAMATO VITA.

  • approvo in pieno le parole di Aida…
    la vita è una meravigliosa Magia!!!

    un abbraccio a tutti e grazie per i Vostri tantissimi commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Categorie

Archivio articoli