Come creare un Titolo irresistibile! – 4 –

Foto Iniziale

Ciao! Questa è la quarta ed ultima puntata di ‘Come creare un Titolo Irresistibile’, ovvero: Come scrivere titoli ipnotici nella tua pagina di vendita.

Per leggere le prime tre puntate e gli altri post sul Copywriting (la scrittura persuasiva online) ti basta cliccare su Copywriting nella colonna qui a destra, dove dice “Categorie”.

Ti ricordo che puoi integrare queste strategie con quanto è scritto nel report gratuito che ho lasciato come omaggio scaricabile immediatamente dalla pagina di vendita (da questa pagina puoi scaricare il report). Anche in questo post consegnerò nelle tue mani oro puro per il tuo business online.

Questo perché se conosci bene le regole per scrivere un titolo irresistibile, potrai obbligare i tuoi visitatori a leggere tutta la tua pagina di vendita!

Oggi ti svelerò la terza molla mentale: l’aggettivo dimostrativo. Un esempio: vorresti conoscere i metodi per creare titoli ipnotici nelle salespage?

Fermiamoci a riflettere: il nostro cervello, dopo che ha letto una frase come questa, è portato a rispondere seccamente: SI o NO.

Il ragionamento finisce lì, e se il visitatore non è particolarmente interessato per i fatti suoi, volterà pagina e cercherà qualche altra cosa sul Web.

Vediamo adesso l’effetto che ha invece questa domanda: conosci questi 3 metodi per creare titoli ipnotici nella tua salespage?

Nota bene che qui c’è l’aggettivo dimostrativo:questi’.

Letto un titolo del genere, nel cervello del visitatore scatta una irrefrenabile voglia di conoscere questi 3 metodi. Come mai?

Perché abbiamo creato un vuoto e il nostro cervello è programmato per riempire SEMPRE gli spazi vuoti!

Pertanto nessuno potrà sopportare un simile spazio vuoto nel proprio cervello e dovrà per forza proseguire nella lettura della tua salespage.

Se hai già letto i post precedenti, hai notato anche che la prima è una domanda chiusa, mentre la seconda è aperta.

Non sottovalutiamo però la potenza delle domande chiuse: nella Lettera di vendita ci sono anche punti in cui questo tipo di domande hanno un grosso impatto.

A questo punto il lettore passerà a leggere il sottotitolo.

Anche il sottotitolo è fondamentale e deve assolutamente rispondere a 2 requisiti, altrimenti perderai completamente l’attenzione del tuo lettore.

Questi due requisiti, oltre a tante tecniche ipnotiche di scrittura online, li ho inseriti nel mio e-book ‘I Segreti del Copywriting’.

;-)

Rimani sintonizzato su questo blog: pian piano svelerò altri segreti su come scrivere una salespage ipnotica, ma se non resisti e sei impaziente di conoscerli tutti e subito, allora non ti rimane che scaricare immediatamente il mio e-book!

1abbraccio…

A Cura di Josè Scafarelli,
Autore de “I Segreti del Copywriting”

Pubblicato il: 22 Ottobre 2008