AdSense: Guadagni non solo con gli Annunci Pubblicitari
Dopo aver pubblicato il mio ultimo articolo, AdSense è il migliore Programma Pubblicitario Pay per Click ancora una volta ho ricevuto in privato tante email. Devo dire che mi fa molto piacere ricevere le vostre domande, i vostri pareri, richieste d’aiuto e quant’altro. Quello che ho notato sentendo molti ragazzi è che c’è un’idea generale di AdSense molto limitata. In particolare per diverse persone AdSense è catalogato come un semplice Pay per click. Tutto ciò mi offre molti spunti per chiarire meglio la situazione. Chi ancora non lo sa, scoprirà un qualcosa che è molto più di un programma pubblicitario.
Non parlo dei guadagni, sebbene siano i migliori della categoria, parlo delle features di AdSense. Google è una delle aziende più dinamiche al mondo, ogni cosa che propone è all’avanguardia e si trasfoma inevitabilmente in un successo. Pochi giorni fa c’è stato un servizio su MTV, dove il programma di Fabio Volo, Italo Americano, mostrava la sede di Google in una giornata di lavoro.
Mi aspettavo di vedere gente lavorare sodo, geni dei computer che sudavano senza sosta, invece ho visto delle cose impensabili. C’erano degli ingegneri che giocavano a pallavolo, frigoriferi e distributori senza monetine, sale da biliardo stupende, biciclette in giardino incustodite, un parco meraviglioso. In Italia quanto durerebbero le biciclette prima che qualcuno decida di portarsele a casa? Ingegneri e dipendenti sono liberi di scegliere il proprio orario di lavoro, e lavorano in termini di risultati ottenuti, non esistono i cartellini da timbrare ora dopo ora. Questo video fa capire in che Paradiso è nato AdSense.
E’ inutile ammetterlo. Google è avanti, e di parecchi anni. Loro quando ricevono un curriculum non chiedono età e sesso, o di che razza sei; proprio perchè puntano ai risultati, non gli interessa chi sei o da dove vieni, vogliono solo persone capaci. In Italia tutti dicono che nella maggior parte dei casi i raccomandati vanno avanti, e quelli bravi si trovano disoccupati. C’è una bella differenza tra noi e loro, e i risultati parlano da soli.
Ho parlato dello stile professionale di Google proprio per mettere in evidenza come questo modo di lavorare porti a risultati concreti. Ma loro non si accontentano mica; sono sempre alla ricerca di un continuo miglioramento, sono dinamici. Nel corso degli anni sono state implementate in AdSense una serie di caratteristiche straordinarie. Non ci sono solo gli annunci pubblicitari!
AdSense per la Ricerca
Puoi offrire ai visitatori del tuo sito un box per cercare all’interno delle tue pagine, ed essere pagato per ogni click ricevuto sui risultati sponsorizzati. Nessuna competenza di programmazione richiesta; semplicemente incolli un codice e il tutto è pronto in 5 secondi. Si tratta di un servizio estremamente utile, fondamentale per un sito ricco di contenuti. E vieni anche pagato! AdSense per la Ricerca è stato migliorato anno dopo anno, ed ora è veramente un gioellino. Anche la Bruno Editore ha scelto questo sistema per le ricerche interne al blog e al sito di Autostima.net; non si sprecano neppure risorse o traffico web. E i risultati sono accuratissimi, proprio come quelli di Google, il migliore motore di ricerca esistente.
AdSense nei Feed
E’ molto recente la possibilità di inserire gli annunci pubblicitari di AdSense nei feed del proprio blog o sito di contenuti. Oramai si tratta di un fenomeno di diffusione incredibilmente importante e Google ha risposto con un’altra idea geniale. Il tutto è ancora in fase beta, ma si tratta di una rivoluzione.
Affiliazioni
Google ha da poco eliminato i referral, ovvero la possibilità di proporre dei prodotti e guadagnare delle commissioni. Sono stati levati perchè tra pochi giorni ci sarà un’altra novità che rivoluzionerà ulteriormente AdSense. Google sta per mettere in moto la sua rete di Affiliazioni; e già si parla di monopolio assoluto del mercato. Sarà possibile pubblicizzare migliaia di prodotti e guadagnare in percentuale. Google ha infatti acquisito Doubleclick per 3,1 miliardi di dollari.
AdSense per i Contenuti Mobile
AdSense permette di fare soldi anche con i siti web per cellulari e palmari. Questo mercato è molto in crescita e Google non poteva non proporre qualcosa.
C’è ancora tanto da dire, non ci sono solo gli annunci testuali! Ci sono quelli grafici, quelli video! Ormai AdSense è un valore aggiunto per ogni sito, accostare il proprio nome a quello di Google è una garanzia di guadagno per i webmaster, e di sicurezza per i visitatori. AdSense contestualizza la pubblicità e completa i siti web, offrendo valide alternative a chiunque visualizzi gli annunci.
Spero di aver chiarito che non si tratta di un semplice Pay Per Click, ma che siamo di fronte a un mondo complesso pieno di qualità e sorprese, una vera e propria possibilità di guadagno. Vuoi sapere proprio tutto su AdSense? Vuoi non limitarti alla teoria e passare subito alla pratica e crearti un reddito consistente mese dopo mese? Ti rimando al mio libro, La Torre di AdSense, che ti spiega in maniera semplice e pratica tutto quello che devi sapere sull’incredibile mondo di AdSense.
A Cura di Marco De Carlo,
Autore di “La Torre di AdSense”
|
Vuoi saperne di piu'? Tutto questo e' in Inglese Veloce 3x: il Corso di Formazione in formato Ebook ricco di Informazioni, Strumenti Pratici ed Esercizi di Immediata Applicabilita' per la Tua Crescita...
Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
|
PS: se ti e' piaciuto l'articolo, clicca Mi Piace qui sotto e condividilo. Grazie!

Agosto 26th alle 17:09 pm
Caro Marco, concordo con tutto quanto hai detto.
Pur non essendo un tecnico, bensì un coach mentale, non posso che restare piacevolmente sorpreso dalla capacità di google di essere anni luce avanti agli altri.
Chissà quando, in Italia, riusciremo a portare una cultura d’impresa e dinamismo simile?!
Anche se, pensandoci bene, seppure con le dovute proporzioni, qualcosa di dinamico e orientato al futuro abbiamo anche noi: la Bruno Editore.
Che ne pensi?
Un abbraccio
Agosto 26th alle 17:11 pm
WUAO se la spassano la da Google!
Un ambiente di lavoro libero e divertente sicuramente crea l’atmosfara migliore per lavorare, se il lavoro diventa un gioco e tutto molto più divertente!
Ottimo articolo, come al solito..
Agosto 26th alle 17:18 pm
Anche noi ci teniamo molto all’ambiente di lavoro: massimo confort, maxi schermi, poltrone comode, scrivanie spaziose, e soprattutto… PlayStation 3 collegata al 50 pollici in sala riunioni!
Agosto 26th alle 17:19 pm
Ciao Marco, davvero approfondita la tua delucidazione su AdSense.
Non ho capito bene il punto in cui parli di Google a proposito delle affiliazioni. Cosa significa tutto cio’? Che ci si “affiliera” direttamente a Google? E in cosa consiste questa affiliazione dal potenziale iimenso?
Agosto 26th alle 17:21 pm
Giacomo, stavo proprio scrivendo , chissà come se la spassano negli studi di B.E.
Agosto 26th alle 17:35 pm
Giancarlo hai ragione sicuramente una delle tante cose da apprezzare della Bruno Editore è la dinamicità, il proporre sempre qualcosa di nuovo, la pronta risposta alle esigenze richieste in quel momento dal mercato… e il 50 pollici in sala riunioni è qualcosa che riassume tutto questo
Si Roberto è proprio così, Google ha acquisito DoubleClick e la sua rete di affiliati. Per cui in AdSense verrà implementata la possibilità di guadagnare tramite i programmi di affiliazione. Secondo me questo è un evento eccezzionale, che farà i botti.
Si potranno vendere oggetti di qualsiasi categoria e i webmaster guadagneranno in percentuale. A questo punto AdSense diventa lo strumento completo per guadagnare online.
In ogni caso non si sa ancora molto, e al momento solo in America sta per prendere forma. In italia è roba di un paio di settimane…
Agosto 26th alle 17:36 pm
Notizia Bomba: in via Lampertico e’ stato inaugurato ….il Bruno Editore Plex!!!!
Prima o poi Giacomo vengo a trovarvi anche in sede.
Agosto 26th alle 17:38 pm
Roberto, dopo aver pubblicato le foto delle ragazze, abbiamo chiuso la sede al pubblico, troppe richieste! Scherzo, quando vuoi ci prendiamo un appuntamento e ci vieni a trovare!
Marco, molto interessanti le tue news, specie quella sui contenuti Mobile. Anche noi stiamo sviluppando per Iphone e cellulari
Agosto 26th alle 17:43 pm
Si ormai si sta ingrandendo parecchio il mercato Mobile tra Iphone e gioiellini vari… e nei prossimi anni sarà ancora più in espansione.. è una buonissima fetta di mercato alla quale non può rinunciare nessuno, nemmeno Bruno Editore
Agosto 26th alle 17:46 pm
Marco molto interessante il tuo articolo. Ovviamente non posso che confermare la potenza di Google, ma sopratutto la mentalità completamente diversa rispetto a noi italiani. Siamo famosi per le raccomandazioni…
Giacomo la cosa della Play Station 3 è straordinaria!!
Dovrò venirvi a trovare… 
Agosto 26th alle 18:08 pm
Hai ragione quando metti in evidenza certi divari tra noi e l’America. Abbiamo ereditato molto di quel paese ma in ambito lavorativo c’è davvero ancora molto da fare. In ogni caso ci sono delle isole felici che hanno compreso quanto sia importante il benessere dei dipendenti per il raggiungimento del risultato come ben mette in evidenza Bruno!
Agosto 26th alle 18:24 pm
X Marco: il solito articolo ineccepibile! Bravissimo, sono sicuro che il tuo e-book farà il BOOM!
X Giacomo: assumete?
Agosto 26th alle 18:33 pm
Grazie Paolo anche il tuo libro è molto interessante e soprattutto utilissimo… immagino faccia il BOOM
Agosto 26th alle 18:34 pm
Fallo Roberto, io ho avuto la Fortuna di visitare la Sede Bruno Editore e confermo tutto quello che dice Giacomo, ambiente accogliente e Design veramente unico
Agosto 26th alle 18:50 pm
La Play Station 3 collegata al 50 pollici? Vi devo venire a trovare
Agosto 26th alle 19:06 pm
Scusate l’off topic….
Daniele…avrei bisogno di comunicare con te! Potresti scrivermi a
console72 AT hotmail.it? (mail o MSN)…grazie mille!!!!
Agosto 26th alle 19:08 pm
Posso venire ogni tanto in sede a farmi una partita a ps3
…:D?
Agosto 26th alle 19:15 pm
Certo Giacomo, appena posso fissiamo un appuntamento per venirti a trovare anche in sede!
Agosto 26th alle 20:06 pm
Ciao a tutti!
Son tornato dal mare ora e leggo giusto il bell’articolo di Marco. Hai detto delle cose molto interessanti…
A parte Google, vi raccomando sul serio di andare a trovare Giacomo e Viviana perchè sono persone squisite. Vi troverete in un’ottima azienda dal clima sereno e produttivo.
C’è bisogno di dirlo? Giacomo è Giacomo. Dai che arriva il 20!!!!!!
Agosto 26th alle 22:25 pm
Ciao ragazzi, ne approfitto per segnalarvi, che esiste già il blog (in inglese) della nuova affiliazione di Google (Google Affiliate Network)!
Per i curiosi che vogliono già qualche anticipazione possono quindi leggere qui: http://googleaffiliatenetwork-blog.blogspot.com/
Ho come la sensazione che prima o poi ci abitueremo a queste pagine…
PS: Inoltre esiste già il sito ufficiale:
http://www.google.com/ads/affiliatenetwork/
Agosto 27th alle 9:33 am
Ehi ragazzi ho trovato anche il forum (sempre in inglese)!
Eccolo qui: http://www.affiliate-google.net/
Agosto 27th alle 10:29 am
Grazie Roberto. Mi collego subito al sito delle affiliazioni di Google, che si preannuncia molto interessante. Mi ero chiesta in effetti perchè Google avesse eliminato i referral.
Complimenti a Marco per l’e-book!
Barbara
Agosto 27th alle 11:00 am
Ciao Barbara, tieni conto che comunque inizialmente tutto sara’ lanciato e testato negli USA e poi esteso al resto del mondo come poi Google ha sempre fatto del resto….
Credo che ci vorra’ circa un’anno e mezzo per far andare a regime tutto il network a livello mondiale, ma poi….
Agosto 27th alle 11:04 am
caro marco ho bisogno di un aiuto ho preso l ebook di bruno su fare soldi on line ci stiamo attivando io e mia moglie per aprire i nostri blog ma non essendo esperti in materia abbiamo bisogno che ci dai due dritte
Prima domanda come faccio a sapere quante persone accedono all affiliazione tramite il mio blog ?
Dopo ogni trimestre i soldi guadagnati vengono transati su un conto corrente online o basta una banca normale ?
Come faccio a sapere dopo aver fatto l affigliazione qual è il mio codice ?
Grazie e buona giornata
Agosto 27th alle 11:20 am
Traggo spunto dalle interessanti osservazioni di Marco, per alcune consierazioni sui temi d’impresa.
In diversi paesi, ed in Italia solo molto parzialmente, è invalsa da qualche tempo la cultura della gestione o management per obiettivi.
In opposizione alla tradizionale cultura, che privilegia l’impegno lavorativo in termini di tempo dedicato alle attività lavorative, nella gestione per obiettivi si privilegiano gli obiettivi raggiunti.
Alla tradizionale figura del DIRIGENTE, cioè colui che ha compiti direttivi, in posizione gerarchicamente superiore ai propri collaboratori, si sostituisce quella del manager, per il quale è molto meno importante l’aspetto gerarchico, che passa sicuramente in secondo piano, a favore invece di una logica che punta ai risultati.
In tal senso, sono utili sopratutto due concetti, da cui può scaturire già un’interessante analisi aziendale, spesso confusi, in quanto terminologicamente simili:
EFFICACIA ED EFFICIENZA.
EFFICACIA: grado in cui si raggiungono gli obiettivi.
EFFICIENZA: limitazione nelle risorse utilizzate per il conseguimento degli obiettivi.
Questo significa, in altri termini, che più obiettivi si raggiungono, e maggiore è stata l’efficacia delle iniziative intraprese, mentre minori sono stati i mezzi, le risorse impiegate per il conseguimento di quegli obiettivi, e maggiore è stata l’efficienza.
Privilegiare l’efficacia o l’efficienza?
Direi che la scelta ottimale è mettere in rapporto i due parametri, e farne scaturire un ratio, ponendo al numeratore l’efficacia ed al denominatore l’efficienza.
Ne risulta, quindi, il seguente parametro: EFFICACIA/EFFICIENZA.
Un esempio.
E’ preferibile conseguire un risultato 100, utilizzando un livello di risorse pari a 70, oppure un risultato 110 con un impiego di risorse pari a 80?
Il solo risultato conseguito potrebbe essere fuorviante.
Infatti, considerato solo in termini di efficacia, sembrerebbe preferibile il secondo risultato, 110 contro 100.
Considerando il quesito in termini di efficienza, la risposta cambierebbe, in quanto sembrerebbe preferibile, allora, il primo risultato (che utilizza risorse per 70, invece di 80).
Voi quale risposta preferireste?
Ecco la mia risposta:
utilizziamo il ratio dianzi indicato.
Otteniamo:
nella prima ipotesi: 100/70=1.4285
nella seconda ipotesi: 110/80=1.375.
Come si vede, risulta preferibile la prima ipotesi.
E la prova del 9 è data dal fatto che, seguendo la prima ipotesi, se si foffero utilizzate risorse per 80 invece che di 70, si sarebbe ottenuto un risultato pari a:80 * 1,4285=114.28, mentre seguendo, invece, la seconda ipotesi, ma utilizzando risorse pari a 70, come nella prima ipotesi, si sarebbe ottenuto un risultato pari a: 70*1.375=96.25, quindi un risultato inferiore al 100, di cui alla prima ipotesi.
Non intendo comunque tediare con ulteriori calcoli, e vi lascio, quindi, con una curiosità.
Si è parlato degli U.S.A., ma anche in Giappone, ad esempio, ci si è ingegnati per creare un clima di lavoro confortevole, con scelte, che penso in Italia siano ancora ben lontane.
Pensate che alcune aziende hanno predisposto stanzette per il sonno.
Si tratta di confortevoli locali, in cui il dipendente può andare a farsi la classica “pennichella”, se ne ha voglia.
Questa scelta è stata implementata a fronte di precisi test, che dimostravano un inconfutabile miglioramento nei risultati, e la ragione è evidente.
Non si tratta di premiare il fannullone, ma di capire che talora, per una problematica che riguarda i cosiddetti cicli circadiani (ma non mi dilungo oltre….) non tutti abbiamo lo stesso ritmo sonno-veglia.
Inutile, quindi, obbligare qualcuno a stare lì sul lavoro in un predeterminato orario, quando facendolo riposare, a fronte dei suoi ritmi, poi ottiene risultati decisamente maggiori e migliori.
Ancora una volta, evidentemente, un esempio di cultura d’impresa e del lavoro decisamente diversa da quella maggioritaria, tipica del nostro paese e, più in generale, della cultura europea.
Gian Piero Turletti
autore di Progetto azienda
Agosto 27th alle 11:27 am
Grazie Barbara
Giovanni è tutto molto semplice, tra l’altro è spiegato tutto quanto su questo blog e soprattutto su Autostima.net
1) Prima domanda come faccio a sapere quante persone accedono all affiliazione tramite il mio blog ?
Prima di tutto devi esserti iscritto all’area Affiliati di Autostime.net ( http://www.autostima.net/partner/ ) … tra l’altro in questa pagina trovi tutte le spiegazioni approfondite di cui hai bisogno
Una volta iscritto entra nella tua Area Personale e nella sezione Club Affiliati Italiani (menù a sinistra) trovi la pagina LINK. Quella pagina contiene tutti i link (con il tuo codice personale) a tutti i prodotti della Bruno Editore. Per cui basta che scegli uno o più prodotti, prendi i link di quei prodotti e li incolli nelle tue pagine. A quel punto prenderai il 30% su ogni vendita che realizzerai. Basta che un tuo visitatore entri nel tuo blog, clicchi su uno di quei link, compri il prodotto e tu guadagnerai tanti soldi. L’unico consiglio che ti posso dare è di promuovere dei prodotti in tema con i contenuti del tuo blog, perchè la contestualità nella pubblicità è l’unica cosa che funziona. Se parli di animali e vendi un libro per diventare ricco magari venderai una copia ogni 2000 visitatori. Se invece vendi lo stesso libro su un blog che parla di come fare soldi online, fai delle belle recensioni (soprattutto veritiere sia che quel prodotto sia buono sia che faccia schifo) allora magari venderai una copia su 100 visitatori. Una conversione di questo tipo è dell’1%, ed è un risultato buono e nella norma.
Questo preambolo è necessario per rispondere alla tua domanda. Una volta che hai messo i link nel tuo sito la gente ci cliccherà e a quel punto saprai quante persone accedono ai prodotti tramite il tuo blog. Ma ricorda che DEVI ASSOLUTAMENTE mettere i link ai prodotti tramite i link che trovi nella pagina LINK. Tra l’altro i clienti che procuri rimangono tuoi a vita, e guadagnerai anche sui loro successivi acquisti.
Inoltre puoi inserire anche dei banner, e appena lo farai riceverai automaticamente 30 euro sul tuo account! Basta che entri nella pagina BANNER, sempre nel menù Club Affiliati Italiani.
Per vedere quante persone hai inviato alla Bruno Editore, quante vendite hai realizzato e quanto hai guadagnato basta che entri nella pagina STATISTICHE, sempre sotto il menù Club Affiliati Italiani. Troverai delle ottime statistiche dettagliate in REAL TIME, e non è poco. Perchè sono sintomo di trasparenza e serietà. Appena realizzi una vendita 1 secondo dopo ce l’hai già nelle statistiche.
2) Dopo ogni trimestre i soldi guadagnati vengono transati su un conto corrente online o basta una banca normale ?
Basta anche una banca normale, basta che comunichi loro i tuoi dati e l’iban del tuo conto corrente. Inoltre non c’è neanche bisogno che tu abbia partita iva in quanto puoi farlo figurare come prestazione occasionale.
3) Come faccio a sapere dopo aver fatto l affigliazione qual è il mio codice ?
Il tuo codice è un numero e lo trovi nella sezione LINK in ogni link. Per conoscerlo devi guardare alla fine di ogni link dove c’è scritto &pp=12345
In questo caso il codice è inventato e sarebbe 12345. Il tuo sarà simile; devi guardare i numeri dopo il segno di uguale =
Ad ogni modo non dovrai preoccuparti di questo aspetto perchè come ho detto al punto 1) basta che copi i link della sezione LINK nel tuo blog e li incolli nelle tue pagine. Quei link inglobano già il tuo codice quindi ogni visita che mandi verrà automaticamente conteggiata come tua. Non puoi sbagliare è semplicissimo. E’ un sistema di grande qualità e molto affidabile.
Per finire ti consiglio due cose:
1) Spero che questa risposta sia esaustiva ma ti consiglio di leggere le istruzione dell’affiliazione qui http://www.autostima.net/partner/istruzioni.php
2) Nel tuo blog considera la possibilità di fare soldi anche tramite AdSense. L’unione di AdSense + programmi di affiliazione può portare davvero tanti soldi.
Ciao Giovanni e in bocca al lupo!
Agosto 27th alle 11:35 am
Gian Piero sono d’accordissimo. Tra l’altro il problema efficacia / efficienza è presente in tanti ambiti. Ad esempio da programmatore php ogni volta che programmo un software bisogna scontrarsi con questo ragionamento.
Ma quello che dici sull’arretratezza del nostro paese non fa una piega. Purtroppo siamo indietro in tutto. Io sono abbastanza giovane e ho un’azienda, e saprai bene tutto quello che ho dovuto passare per avviarla, in un clima di incompetenza generale, burocrazia spaventosa, tutti che ti mandano da una parte e poi ti dicono di andare dall’altra, tutti che sono indietro sul tema di internet, migliaia di leggi che si contraddicono a vicenda. Manca davvero in Italia la cultura dell’impresa.
Pensa che un addetto di un ufficio pronunciava Google così: “Glog”. Purtroppo siamo in Italia…
Quando riusciremo a risolvere queste cose sarà un grande passo in avanti… Poi dicono che l’Italia va male……
Agosto 27th alle 11:46 am
Ciao Marco.
Intanto, un augurio per tutte le tue iniziative.
Non posso che condividere quanto tu dici.
Con l’attuale governo, sarebbero state fatte alcune promesse.
In particolare, mi riferisco alla semplificazione burocratica e legislativa.
Vedremo.
Con Napoli si è ottenuto, o si è iniziato ad ottenere, il risultato sperato…
Quanto al resto, vedremo….
Ancora un saluto ed un augurio
Gian Piero Turletti
autore di Progetto azienda
Agosto 27th alle 12:07 pm
x garavello:
dopo l’iscrizione avrai un pannello dove saranno indicati il numero di click che hai portato ed il tuo codice. I soldi guadagnati verranno depositati nel tuo conto in banca. Spero di esserti stato d’aiuto
Agosto 27th alle 12:49 pm
Cari ragazzi fa veramente piacere essere immerso nel fermento costituito dai vostri post e dai vostri commenti.
Anch’io sto per tornare dal mare e ho terminato il mio prossimo libro di cui presto sentirete parlare.
Sta a noi rivoluzionare il concetto di lavoro. Ho fiducia che presto tutti insieme sapremo trovare la forma giusta per creare anche noi un colosso come Google o youtube, un posto dove lavorare sia sinonimo di spasso.
Per adesso rinnovo i miei complimenti a Marco e non vedo l’ora di conoscervi tutti a Roma.
Ciao
Valter
Agosto 27th alle 14:29 pm
Grazie Gian Piero per gli auguri e Valter per i complimenti
Agosto 27th alle 20:26 pm
Per tutti coloro i quali vogliono approfondire l’argomento AdSense nei Feed.. è uscito un post sul blog ufficiale di AdSense che spiega un po’ di cosa si tratta: http://it-adsense.blogspot.com/2008/08/e-arrivato-adsense-per-i-feed.html
Settembre 6th alle 2:30 am
[...] Continua Articolo : Adsense Guadagni non solo con gli annunci pubblicitari [...]