L’impresa: è possibile crearla e gestirla con semplicità e successo? (prima parte)

Foto Iniziale

L’impresa è indubbiamente una realtà articolata e composita e, giustamente, molti si domandano se non sia troppo difficile progettarla, organizzarla e gestirla, anche senza avere alcuna particolare esperienza pregressa.A tale riguardo, l’esperienza insegna che è senz’alto possibile semplificare il tutto e che non è necessario essere dei superesperti, per poter diventare dei buoni imprenditori.

Passo, passo, potete imparare ad organizzare e gestire un’impresa di successo aggiungendo, di volta in volta, un piccolo mattone alla vostra costruzione.Immaginate di dover puntare ad un obiettivo finale, rappresentato dalla creazione e gestione di un’impresa di successo.

Potrete imparare quali sono le principali funzioni aziendali e come gestirne, con semplicità ed efficacia, le relative problematiche.Come realizzare tutto ciò?Semplice.Nel mio ebook Progetto Azienda spiego, proprio passo dopo passo, mattone dopo mattone, come realizzare quest’obiettivo, ma già in quest’articolo vi spiego alcuni piccoli segreti e vi regalo alcune risorse.

Intanto, possiamo considerare l’impresa anche come possibile forma d’investimento, e questo tema può certo interessare sia l’imprenditore, se rivolto all’acquisizione di altre imprese, per facilitare lo sviluppo del suo business, sia colui che nell’impresa desideri solo investire, al fine di costruire una solida e consistente rendita finanziaria.

Di qui, la problematica di come stimare il giusto valore di un’impresa, sulla quale ho scritto un report, che vi regalo volentieri.

Lo potete scaricare dal link:https://www.autostima.net/raccomanda/progetto-azienda/#bonus

Basta inserire nome e indirizzo email e si può scaricare gratuitamente il report nel quale spiego che il prezzo di un’azienda è un elemento di fondamentale importanza, per decidere se acquistare una certa impresa, dal punto di vista dell’imprenditore, o anche solo investirvi dei soldi.

Vi sono diversi metodi, per comprendere quale possa essere il cosiddetto fair value, o giusto prezzo di un’impresa, di solito abbastanza complessi e di difficile gestione, soprattutto per chi non abbia una precisa preparazione in materia.Vi dico subito, tuttavia, di non preoccuparvi.

Nel report spiego, infatti, un metodo molto semplice e d’indubbia efficacia, per comprendere se il prezzo di un’impresa (sia essa quotata o meno) sia corretto, oppure sopra o sottovalutato.

Ecco, quindi, che avrete a disposizione, subito e gratuitamente, un sicuro ed efficace strumento per risolvere questo tipo di problematica.

Ovviamente, come dicevo poco fa, le problematiche imprenditoriali sono diverse.Ed ecco, a tale riguardo, un’altra risorsa gratuita per voi!

Se andate sul sito www.clubautoritv.com e cliccate sul mio nome Gian Piero Turletti all’interno del sitotroverete alcune videoclip, da me realizzate, in cui affronto diversi temi, legati all’organizzazione ed alla gestione delle problematiche d’impresa.

Ma non finisce qui. Seguite con attenzione anche i miei prossimi articoli su questo blog, e vi rivelerò altri piccoli segreti, tecniche che possono essere molto utili, per voi, nella gestione di un progetto d’impresa vincente.

A presto!

A Cura di Gianpiero Turletti
Autore di “Progetto Azienda”

Pubblicato il: 13 Luglio 2008